Durante il periodo estivo non c’è niente di meglio che avere la possibilità di gustarsi un pasto fuori casa e perché no, magari in spiaggia o su un bel prato, a godersi il calore e il sole.
Purtroppo però non è sempre tutto rose e fiori e con il caldo e gli odori emanati dal cibo spesso, e non volentieri, ci si ritrova a dover avere a che fare con le fastidiose vespe. Sì perché le vespe, come anche le api e i calabroni, possono risultare davvero fastidiosi tra il ronzio e la paura di essere punti da uno di loro.
Nonostante si tratti di insetti estremamente importanti per l’ecosistema, nel momento in cui ci si ritrova al loro fianco, spesso alla loro vista scatta un vero e proprio senso di panico.
Andiamo a scoprire una semplice tecnica per fare in modo di tenere lontane le vespe e godersi un pasto fuori in tutta tranquillità, senza alcun rischio di essere punti.
Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà un sacchetto di carta, come ad esempio quelli utilizzati per la conservazione del pane, e delle buste di plastica, solitamente utilizzate per la spesa.
Il da farsi è davvero molto semplice e basterà semplicemente inserire le buste di plastica all’interno del sacchetto di carta in modo tale da renderlo ben gonfio; a questo punto andremo a legare la parte superiore e si andrà a posizionare in un luogo alto.
Perché dovrebbe funzionare questo metodo così semplice e creativo? La risposta è davvero incredibile. La busta di carta gonfia andrà a ricreare quello che è un vespaio, luogo dal quale questi insetti stanno solitamente lontani per evitare di essere uccisi.
In questo modo quindi non solo si avrà la possibilità di allontanare le vespe evitando inoltre soluzioni che possano risultare tossiche e dannose per il nostro organismo, l’ambiente e per gli insetti stessi.