Un trucchetto di TikTok che mostra il modo corretto per riscaldare il cibo al microonde ha letteralmente conquistato milioni di utenti.
Sono davvero incalcolabili le persone che si sono affidate a questa procedura per migliorare il sistema di utilizzo del loro forno a microonde e secondo coloro che si sono adeguati a questo sistema, i cambiamenti sono incredibilmente evidenti.
A suggerire questo rapido trucchetto è stata Isabella Avila, una donna con oltre 15 milioni di follower sul suo profilo. Questa donna è riuscita a conquistare tante persone con i suoi stratagemmi e quello dimostrato di recente ha davvero fatto “bingo”.
La donna ha assicurato chiunque volesse seguire il suo metodo che per riscaldare al meglio le portate in questo elettrodomestico è sufficiente mettere il contenitore del cibo non al centro del piatto, ma semplicemente su uno dei suoi bordi.
Normalmente, quando si utilizza questo elettrodomestico, viene spontaneo posizionare il piatto o il contenitore con il cibo al centro dello stesso, ma secondo Isabella, la sua funzione è amplificata sfruttando i bordi.
Questo semplice cambiamento consente al piatto di girarsi e cuocersi in maniera più efficace e soprattutto uniforme. Tante persone non hanno esitato a manifestare il proprio scetticismo in merito, ma dopo aver provato questo sistema si sono del tutto ricredute.
Sembra che il video abbia guadagnato tantissime visualizzazioni e che si sia rivelato davvero efficace per ottimizzare l’utilizzo di questo utile elettrodomestico. Tante persone, dopo aver scoperto questo stratagemma, non hanno esitato a manifestare la propria delusione, per aver adoperato per decenni questo oggetto, senza conoscerne il reale sistema di utilizzo.
Tuttavia sembra che questo sistema non sia necessariamente valido per tutti e ci sono delle testimonianze che mostrano esattamente il contrario.
Tra coloro che hanno testato il metodo non mancano le persone che non hanno trovato giovamento da questo sistema di cottura e secondo alcuni esperti la posizione del contenitore non è vincolante per ottenere un riscaldamento omogeneo.
Molti professionisti rivelano che il vero “trucco” per sfruttare al meglio un microonde è semplicemente quello di seguire le indicazioni dettate dalla casa produttrice, dato che queste possono variare di modello in modello e anche in base al tipo di contenitore che viene adoperato.