Home » Trucchetti » Bruciatori splendenti e puliti come nuovi! Ecco il metodo che non lascerai più

Bruciatori splendenti e puliti come nuovi! Ecco il metodo che non lascerai più

Da

Sentite il bisogno di rendere assolutamente scintillanti i bruciatori della vostra cucina?
Ecco allora una soluzione davvero efficace, che sfrutta un prodotto che probabilmente non avreste mai preso in considerazione per la loro pulizia: le pastiglie per la lavastoviglie.

credit: Youtube/KolayYaşam

Come molte persone sapranno, la lavastoviglie è presente in moltissime delle nostre case, ma ci sono determinati oggetti che non possiamo lavare al suo interno. Questo tuttavia non impedisce di sfruttare i prodotti che solitamente vengono impiegati al suo interno.

Il trucco per avere bruciatori splendenti

Le pastiglie per la lavastoviglie hanno numerose capacità pulenti e quindi si adattano a numerosi utilizzi, tra cui anche quello di far risplendere i fornelli della cucina. Se volete sfruttarle per ripulire questi oggetti dovete semplicemente munirvi di alcuni ingredienti di facile reperibilità e seguire pochi e rapidi passaggi.

  1. Ovviamente sarà necessaria una pastiglia per lavastoviglie.
  2. Del sapone solido (è consigliabile quello bio).
  3. Del sapone liquido per i piatti.
  4. Una piccola manciata di bicarbonato di sodio.
  5. Della semplice acqua calda.
credit: Youtube/KolayYaşam

Dopo che vi sarete procurati questi i materiali in questione dovrete munirvi di una comune ciotola. Togliete i bruciatori dal piano cottura della cucina e inseriteli all’interno della ciotola. Fatto questo dovrete aggiungere anche tutti gli ingredienti che abbiamo scritto precedentemente, le cui azioni garantiranno una splendida operazione di pulizia.

LEGGI ANCHE  9 piante che vi aiuteranno a tenere lontane le zanzare.

Per ottimizzare al meglio l’intera procedura è consigliabile lasciare tutto in ammollo per circa trenta minuti, così che le varie componenti abbiano la possibilità di agire al meglio. Una volta trascorso questo tempo, dovrete solamente rimuovere i bruciatori dal liquido e strofinarli con una comune spugnetta metallica.

credit: Youtube/KolayYaşam

Noterete che tutte le eventuali incrostazioni e i segni del tempo, scompariranno con una rapidità assoluta e dopo aver risciacquato il tutto sotto l’acqua corrente e averli asciugati per bene, potrete rimontarli nella loro postazione, pronti per essere utilizzati come se fossero appena stati acquistati.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.