Home » Pulizia » Bisogna disinfettare pettini e spazzole per capelli! Ecco come fare

Bisogna disinfettare pettini e spazzole per capelli! Ecco come fare

Da

Se prestiamo attenzione agli oggetti ed utensili che usiamo in casa, ce ne sono molti ai quali non prestiamo la giusta attenzione.

Un esempio lampante lo troviamo in alcuni accessori utilizzati per le nostre chiome, ovvero pettini e spazzole. Infatti a questi dovrebbe essere effettuata una pulizia regolare e compresa di disinfezione.

Dopo aver spazzolato i capelli più volte al giorno, spesso si incastrano ed accumulano in questi utensili grandi quantità di capelli, sebo e polvere che, se non eliminati, vanno a sporcare e rovinare la nostra capigliatura.

Ecco allora come pulire e disinfettare al meglio pettini e spazzole, in modo che non rovinino i nostri capelli.

La prima cosa da fare è quella di eliminare tutti i residui di capelli e sporco rimasti annidati negli accessori. È possibile aiutarsi anche con un bastoncino sottile, in modo da essere più precisi nella rimozione.

A questo punto possiamo procedere con il lavaggio, utilizzando dell’acqua tiepida e qualche goccia di shampoo, versando il tutto in una bacinella e lasciando in ammollo per cinque minuti circa prima di risciacquare.

Inoltre se si dovesse notare qualche residuo, è possibile passare tra i denti di spazzole e pettini, uno spazzolino da denti, in modo tale che le setole adano a rimuovere il tutto. Concludere asciugando il tutto con molta attenzione.

Ovviamente per riuscire ad ottenere un risultato ottimale, bisognerebbe anche attuare una giusta disinfezione e in questo caso si possono utilizzare due prodotti: ammoniaca o aceto bianco.

LEGGI ANCHE  Consigli su come pulire i diversi materiali da giardino in modo semplice e veloce.

Per quanto riguarda l’ammoniaca bisognerà creare una miscela con ¼ di tazza di ammoniaca e 1 tazza di acqua, lasciando gli accessori in ammollo per qualche minuto prima di risciacquarli con abbondante acqua tiepida e lasciare che si asciughino totalmente prima di riutilizzarli.

Invece se si dovesse optare per la soluzione con l’aceto, basterà creare un composto con mezza tazza di aceto bianco e mezza tazza di acqua tiepida, immergendo spazzole e pettini e lasciandole in ammollo per una ventina di minuti prima di risciacquare e fare asciugare nella loro totalità.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.