Home » Trucchetti » Crea dei sacchetti con del sale grosso o del riso e mettili nell’armadio. Ecco cosa accade

Crea dei sacchetti con del sale grosso o del riso e mettili nell’armadio. Ecco cosa accade

Da

Volete sapere perché secondo alcune persone dovreste conservare dei sacchettini di sale all’interno dei vostri armadi o persino nelle vostre cassettiere?

Per quanto possa apparirvi assolutamente bizzarra questa pratica, si rivela incredibilmente utile e in varie occasioni è in grado di darci un aiuto incredibile, per la conservazione dei nostri abiti e di qualunque altro indumento. Questi oggetti, infatti, sono uno straordinario ed economicissimo rimedio per eliminare l’umidità presente negli armadi o nei cassetti dei nostri comodini.

credit: Youtube/Chilpas, manualidades y meditaciones para niños

Tutto quello che dovrete fare per risolvere questo fastidioso problema è di preparare dei piccoli sacchettini di stoffa o di garza e inserire al suo interno circa 100 grammi di sale grosso (in alternativa, se non doveste avere del sale grosso a vostra disposizione potreste sostituirlo con del riso e come tessuto va bene anche un calzino vecchio).

Il sale, infatti, è un eccellente rimedio naturale per assorbire l’umidità ed eliminandola dall’interno di armadi e cassetti riuscirete ad evitare che contamini i vostri abiti, modificandone gli odori e rendendoli assolutamente sgradevoli.

credit: Youtube/Chilpas, manualidades y meditaciones para niños

In molte occasioni, infatti, possiamo notare che, specialmente nei periodi invernali, gli abiti all’interno dell’armadio tendono ad assumere degli odori decisamente pungenti e questo fattore è legato esclusivamente all’umidità.

Se volete dare un tocco extra a questa soluzione e garantire che oltre ad eliminare l’umidità e gli odori sgradevoli, i vostri indumenti vengano impregnati con un fantastico profumo, potete anche versare dentro il sacchettino di sale qualche goccia di olio essenziale della fragranza che preferite.

LEGGI ANCHE  Quale sale mettere in lavastoviglie? Ogni quanto? Ecco perché è così importante
credit: Youtube/Chilpas, manualidades y meditaciones para niños

In questo modo, oltre ad eliminare ogni traccia di umidità, il sale rilascerà il profumo dell’olio essenziale in tutti gli indumenti presenti nell’armadio o nel cassetto e in tal modo riuscirete ad unire l’utile al dilettevole.

Questo semplice rimedio casalingo faciliterà la vostra vita, e non sarete più costretti a lavare costantemente i vostri vestiti, per gli odori pungenti che li hanno impregnati a causa dell’umidità.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 4.3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.