Home » Trucchetti » Il trucchetto del barattolo per pulire il fondo del filtro della lavatrice

Il trucchetto del barattolo per pulire il fondo del filtro della lavatrice

Da

Al giorno d’oggi gli elettrodomestici, all’interno di ogni casa, sono diventati di vitale importanza in quanto ci aiutano in svariate faccende domestiche. In modo particolare la lavatrice fa sì che i nostri capi d’abbigliamento e la biancheria di casa siano sempre perfettamente detersi ed igienizzati.

Per ottenere un risultato ottimale però, è molto importante che gli stessi elettrodomestici siano puliti e per questo occorre attuare una manutenzione regolare su di essi. Visto che la lavatrice si utilizza inserendo al suo interno dei detersivi, questa non ha bisogno di essere pulita; chi non lo ha pensato almeno una volta?

Ovviamente la realtà dei fatti è ben differente e anzi, è molto importante effettuare una pulizia costante dell’apparecchio in maniera tale che funzioni nel migliore dei modi e che duri nel tempo. Per il cestello occorrerà semplicemente azionare l’elettrodomestico impostando un programma alla massima temperatura, in modo tale da uccidere tutti i batteri, inserendo dell’aceto bianco all’interno, in modo da disinfettare al meglio e rimuovere ogni possibile odore sgradevole.

Anche la guarnizione dell’oblò ed il cassetto dei detersivi sono molto importanti e per questi è possibile utilizzare un panno inumidito in acqua calda e bicarbonato di sodio. Oltre al cestello, le guarnizioni e il cassetto dei detersivi, è indispensabile pulire in modo accurato il filtro della nostra lavatrice, in quanto in esso si accumulano sporco e residui rilasciati dal bucato e dai detergenti utilizzati durante i lavaggi.

LEGGI ANCHE  4 trucchetti per prendersi cura al meglio delle piante grasse in casa

Per la sua perfetta detersione avremo bisogno di contenitore capiente nel quale inserire i prodotti in grado di aiutarci a detergerlo nella sua completezza. Tutto ciò che si dovrà fare sarà riempire il contenitore con acqua calda, bicarbonato di sodio e aceto bianco e una volta amalgamati al meglio tutti gli ingredienti, dopo aver sciacquato il filtro sotto il getto d’acqua corrente, immergerlo nella bacinella.

Questo andrà lasciato in ammollo fino a quando l’effetto sgrassante dei due ingredienti naturali non avrà fatto rimuovere tutto lo sporco. A questo punto non resterà che risciacquare con abbondante acqua ed asciugare accuratamente prima di riporlo nuovamente nel suo scomparto, ricordando di pulire, con l’aiuto di un panno umido, anche quel punto, in modo da rimuovere ogni possibile residuo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.