Avete mai osservato una pianta, trovandola simpatica e buffa a prima vista? Questo accade a chiunque si ritrovi di fronte ad un esemplare di Monilaria obconica. Questo è il nome scientifico di una pianta succulenta le cui caratteristiche ricordano esattamente la forma dei coniglietti.
Non è possibile guardare questa pianta, senza notare una incredibile somiglianza con quelle orecchiute creature. Un utente giapponese conosciuto su Twitter come celely1128 ha condiviso alcuni scatti sul suo account di una di queste piante, rendendoli virali in pochissimo tempo.
Più si osserva questa splendida pianta e più si notano le somiglianze con quel tenero animale, che da sempre alimenta moltissime fantasie di adulti e piccini. Inoltre, più il tempo passa, più le “orecchie” di questa pianta diventano lunghe, conferendole un aspetto davvero straordinario.
È proprio questa forma a darle la sua unicità e nonostante questa pianta sia originaria del paese del Sol Levante, la si può ritrovare ormai in molti angoli del mondo. Con la sua diffusione si è guadagnata il titolo come una delle piante più adorabili del pianeta e sono tantissimi coloro che non vedono l’ora di poter mettere le mani su qualcuno dei suoi semi, così da vederla crescere nella propria abitazione.
Crescendo questa pianta genera anche degli splendidi fiori bianchi, che ricordano moltissime delle piccole margherite e durante il periodo della fioritura, la Molinaria obconica diventa ancor più bella di quanto non sia normalmente.
Dato che sembra che questa pianta riesca ad accrescere il buon umore di coloro che la osservano, i giapponesi la inseriscono volentieri all’interno degli uffici, per stimolare in positivo il morale delle persone che sono costrette a sopportare una vita professionale tra quattro mura.
Essendo una pianta grassa non ha bisogno di particolarissime attenzioni, tranne qualche goccio di acqua di tanto in tanto, una buona esposizione alla luce e un pizzico di pulizia, per tenere alla larga insetti e parassiti.