Oggi potrete vedere il vecchio trucco della nonna per evitare di stirare i vestiti, basterà aggiungere una cosa prima del lavaggio in lavatrice.
Nonostante siano assolutamente indispensabili, le faccende domestiche possono risultare spesso estremamente noiose e fastidiose. Tra le più lagnose troviamo, senza alcun dubbio, stirare il bucato. In assoluto si tratta di una delle faccende più odiate da tutti in quanto tende a far perdere una notevole quantità di tempo ed inoltre fa sprecare molta energia elettrica, alzando notevolmente i costi delle bollette.
Proprio per questo motivo si cercano sempre metodi alternativi che è possibile utilizzare e che offrono la possibilità di rendere i nostri capi quanto meno sgualciti e che si possono utilizzare senza essere costretti a stirarli prima dell’uso.
Tra i vari trucchi che si trovano sul web, uno in particolare ha attirato l’attenzione di molte persone, ottenendo un notevole successo. Il metodo è stato svelato da profilo TikTok @brunchwithbabs, una mamma e nonna divenuta molto famosa sui social e che è solita condividere, con i suoi quasi 3 milioni di follower, trucchi e ricette.
In questo caso ha deciso, appunto, di svelare un trucco che lei stessa utilizza per evitare di accendere costantemente il ferro da stiro, ottenendo un risultato eccezionale.
Questo semplice metodo può essere facilmente essere messo in pratica da chi possiede un’asciugatrice, seguendo alcuni veloci passaggi. Tutto ciò che occorrerà fare sarà infatti posizionare il bucato all’interno dell’asciugatrice e una volta completata quest’operazione, non resterà che posizionarvi sopra circa 5 cubetti di ghiaccio.
A questo punto non resterà che azionare il programma dell’asciugatrice e una volta terminato, il bucato risulterà perfetto e senza alcuna piega. Ovviamente è possibile utilizzare anche altri metodi, soprattutto per chi non possiede un’asciugatrice, come ad esempio il trucco del vapore.
In questo caso occorrerà semplicemente approfittare del vapore acqueo che si crea all’interno del bagno quando si utilizza l’acqua calda; basterà infatti posizionare i capi su una gruccia e appenderli nella doccia, ovviamente lasciandoli lontani dall’acqua. In questo modo, grazie al vapore, le pieghe si rimuoveranno e i vestiti risulteranno perfettamente puliti.