Avete mai desiderato di abbellire la vostra camera da letto con una o più piante, in modo da rendere questo particolare ambiente della vostra casa davvero fantastico?
Secondo molte persone, non è consigliabile mettere delle piante in questa stanza, dato che potrebbero influenzare negativamente il nostro sonno.
Tuttavia, esistono alcuni esemplari che al contrario di ogni aspettativa possono non solo rendere migliore sotto ogni punto di vista l’estetica di questa camera, ma possono agevolare il nostro sonno. Ecco le piante d’appartamento perfette per le camere da letto, che sicuramente si adatteranno alla meraviglia alle vostre esigenze.
1. Lavanda
Questa pianta ha un odore molto delicato e un suo grande privilegio è quello di fungere da calmante naturale. Questa pianta è perfetta in camera da letto durante le stagioni fredde dell’anno, mentre, al contrario, durante l’estate dovrebbe essere posizionata all’esterno di un balcone o di una finestra.
2. Aloe vera
Riconosciuta come una delle piante più utili, per le sue molte funzioni terapeutiche, l’aloe vera è perfetta per decorare la vostra camera da letto. Questa pianta predilige un ambiente soleggiato e luminoso e richiede poca acqua.
3. Falangio
Questa pianta ha bisogno di pochissime attenzioni e riesce ad essere davvero fantastica per purificare l’aria da diversi fattori inquinanti. Tra le sue capacità ci sono sia il fatto di aiutare a rimuovere i cattivi odori, sia l’abilità di assorbire la formaldeide presente nell’ambiente, rendendo più salubre l’ambiente in cui si trova.
4. Sansevieria cylindrica
Questa è una delle più classiche piante d’appartamento. Di notte questa pianta rilascia ossigeno e filtra diversi fattori inquinanti, che possono essere nocivi per la nostra salute. Mantenerne un esemplare in camera da letto è molto consigliato, inoltre il suo aspetto singolare la rende adatta tanto agli ambienti più moderni quanto a quelli classici.
5. Giglio della pace
Questa è una delle poche piante d’appartamento che non ha alcun problema a fiorire in casa. Il fatto che i suoi fiori siano inodori renderanno sicuramente la vostra camera da letto elegante, senza turbare le vostre narici. Anche questa pianta, come altre, è in grado di purificare l’aria e quindi previene la diffusione dei germi.
6. Edera
Le foglie di edera riescono a filtrare fino al 94% delle sostanze inquinanti presenti nell’aria. Questa pianta è fantastica per coloro che vogliono contrastare la diffusione delle muffe, dato che in appena dodici ore sono in grado di estrarne almeno l’80% di quelle presenti nell’aria.
7. Alocasia
Una pianta robusta e facile da curare, persino per coloro che non possiedono il pollice verde. Questa pianta ha bisogno solamente di una fonte di luce non diretta per riuscire a crescere al meglio. Oltre a dare un tocco “verde” davvero incredibile alla vostra camera da letto, concilierà il vostro sonno, aiutandovi a contrastare sia i livelli di umidità presenti nella stanza che la presenza di agenti fastidiosi e pericolosi come le muffe.