In questi giorni, milioni di persone hanno la casa decorata a festa, per vivere alcune delle giornate più allegre e belle dell’anno.
Con l’arrivo del mese di dicembre, la nostra vita sembra avvolgersi in un’atmosfera di magia, ed è assolutamente normale voler decorare le nostre case, in modo da immergersi ancor di più nello spirito del Natale.
Sicuramente, una decorazione che non può mai mancare in ogni casa è l’albero di Natale. Sicuramente esistono alberi di ogni genere, ma se siete tra coloro che, come l’americano Daniel Reed, hanno una predilezione per gli alberi veri, fareste meglio a verificare se su di essi sia presente un piccolo grumo marroncino, che ricorda molto una pigna.
Questo oggetto, pur se sembra parte integrante dell’albero, è in realtà qualcosa di ben diverso, e se non eliminato in fretta dalla nostra casa, potrebbe portare a diversi problemi.
In realtà, infatti, come ha dimostrato Daniel, questi oggetti della dimensione di una noce non sono altro che un agglomerato di uova di mantide religiosa.
Un oggetto del genere può contenere fino a 200 uova al suo interno e se lasciate in casa, non potranno che provocare una schiusa prematura, con la conseguente invasione della casa da parte di un’orda di minuscole mantidi affamate.
Questo insetto non è pericoloso per l’uomo, tuttavia siamo certi che nessuno vorrebbe vedere la propria casa ricoperta da un quantitativo spropositato di questi animaletti.
La soluzione perfetta, se doveste notare un simile elemento sul vostro albero di Natale, è quella di spezzare semplicemente il ramo in cui si trova e posizionare il tutto in giardino o su un’area verde nei pressi della propria casa.
In questo modo, il freddo rallenterà lo sviluppo delle uova, che si schiuderanno nel giusto periodo e soprattutto lo faranno all’aria aperta, senza invadere alcuna abitazione addobbata a festa.