Se siete amanti delle piante, ma non avete molta esperienza con il vostro “pollice verde”, potrete trovare in questo articolo dei consigli straordinari per riuscire ad ottenere delle splendide rosse gialle.
La parte iniziale di questa procedura è quella di trovare il bocciolo ideale e quindi è opportuno cercarne uno che deve ancora fiorire. Dopo aver trovato quello che ritenete perfetto per l’occasione, tagliate il gambo, appena sopra le foglie.
Fatto questo, dovrete prestare molta attenzione a tagliare il gambo solamente fino al bordo del bocciolo, assicurandovi di lasciare un margine di circa 1,3 centimetri.
Per continuare avrete bisogno di una foglia di aloe vera. Questa pianta ha capacità straordinarie e si riveleranno perfette per questa mansione. Tagliate la foglia di aloe vera in due, assicurandovi di lasciare il liquido al suo interno.
A questo punto dovrete inserire il bocciolo di rosa direttamente al suo intero. Le componenti della pianta di aloe vera saranno fantastiche nutrienti per il bocciolo, che crescerà in modo fantastico.
Per proseguire dovrete solamente piantare il tutto nel terreno, lasciando che ad emergere da esso sia solamente la parte superficiale del bocciolo.
Ricordatevi di annaffiare regolarmente la vostra pianta, lasciando il terreno che la circonda particolarmente umido, ma senza che sia totalmente bagnato. Fate attenzione a posizionare il vaso sotto una fonte diretta di luce solare, dato che questa pianta ha bisogno di molta illuminazione.
Dopo circa 2-3 settimane noterete dei grandi cambiamenti e finalmente la vostra pianta avrà cominciato a crescere. Il bocciolo dovrebbe essere fiorito e dovrebbe anche aver messo radici.
Per terminare il tutto dovrete semplicemente travasare la pianta, inserendola in un vaso più grande. Durante il travaso assicuratevi di non rovinare le radici e se volete potete anche piantare il tutto direttamente in giardino, e osservare la vostra pianta di rose gialle crescere in tutto il suo splendore.