Home » Risparmiare » 6 consigli per cercare di risparmiare meglio in casa

6 consigli per cercare di risparmiare meglio in casa

Da

Siete delle persone che hanno bisogno di risparmiare qualche soldo extra sulle spese mensili? Esistono tanti consigli che possiamo fornirvi per aiutarvi a superare certe situazioni, o per contribuire a rendere più facile la vostra routine economica.

Ogni giorno tante persone cercano modi per riuscire a mettere sempre più soldini da parte e con qualche piccola dritta, potrete farlo in maniera più semplice.

1. Non sapete rinunciare ai prodotti di marca? Comprateli quando sono in offerta!

Esistono molte persone che non riescono ad accontentarsi di determinati alimenti di una specifica marca, trovando insipidi o di cattivo gusto quello di altri brand. Se avete una specifica passione per determinati prodotti, non esitate a farne un acquisto in massa quando li trovate in offerta. Se sapete che quel determinato oggetto non deve mai mancare in casa vostra, non ha senso acquistarne una sola confezione quando magari è al 50%… fate direttamente una scorta. Spenderete di più sul momento, ma nel lungo andare avrete praticamente speso la metà.

2. Optate per un conto corrente bancario a zero spese

Nonostante molte persone ne siano all’oscuro, esistono numerose banche, anche online, che riescono a fornire i loro servizi in maniera totalmente gratuita. Può sembrare una spesa quasi indifferente, pagare quella decina di euro al mese, ma ricordatevi che per risparmiare, ogni singolo centesimo è essenziale.

LEGGI ANCHE  Il trucchetto per rendere il pane raffermo morbido e croccante come appena sfornato

3. Risparmiate sugli sprechi elettrici

Fare le faccende domestiche magari lasciando la tv accesa per “compagnia” può sembrare nulla di che, ma ricordatevi che qualunque apparecchio elettrico acceso, consuma corrente. Quindi ricordatevi sempre di evitare le futilità come, la tv accesa, quando non la seguite, lasciare una luce accesa in una stanza vuota, mantenere anche in stand-by apparecchi elettronici, che consumano ugualmente corrente.

4. Iscrivetevi sui siti web di famosi brand per partecipare a ricerche di mercato

Moltissimi siti famosi, cercano costantemente persone a cui inviare dei prodotti come tester o campioni omaggio, in cambio di valutazioni e recensioni. Specialmente per le donne, può essere un risparmio notevole, per ricevere determinati accessori per il trucco, risparmiandovi di doverli acquistare nei negozi.

5. Riparate i vestiti rotti

Se vi si scuce un bottone, o magari si forma un piccolo strappo nei pantaloni, non gettateli via correndo a comprarne di nuovi. Esistono moltissimi metodi per riparare da voi i vestiti o addirittura migliorarli moltissimo con un po’ di creatività. Seguite qualche tutorial su YouTube e vedrete che riuscirete ad aggiustare i vostri abiti alla perfezione, con oggetti che avete già in casa.

6. Bevete più acqua

Non sapete quanto possano incidere nelle nostre spese quotidiane le bevande, gli alcolici o altri liquidi che non siano l’acqua.

LEGGI ANCHE  Lavatrice: come risparmiare su acqua e luce

Se volete davvero risparmiare utilizzate esclusivamente l’acqua come bevanda. Oltre a fare un favore al vostro organismo e al vostro portafoglio, tenderete anche a mangiare di meno. Bevete un bicchiere d’acqua prima di ogni pasto e consumerete una minore quantità di cibo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.