La cucina francese è rinomata in tutto il mondo, e forse è proprio per questo che un loro trucchetto per la rimozione dei cattivi odori è diventato virale in breve tempo, diffondendosi dapprima con il passaparola e in seguito tramite i social network.
Quando si parla di cattivi odori in cucina non si può fare a meno di pensare all’olezzo che rimane nell’aria dopo aver cucinato del pesce. Gli alimenti creati con questi prodotti sono senza dubbio tra i più gustosi possibili, ma non si può dire lo stesso degli odori che permangono per molto tempo nelle nostre cucine.
Fortunatamente, i francesi hanno saputo mostrare al mondo un facile trucchetto che rimuove la puzza rilasciata dal pesce in un batter d’occhio e sfrutta un elemento naturale e davvero economico: l’aceto bianco.
Come molti sapranno, l’aceto ha diverse funzioni, sia in campo culinario che in quello legato all’igiene domestica. Per creare un profumo naturale che eliminerà tutte le tracce lasciate dalla cottura non dovrete far altro che creare un deodorante naturale, mettendo dell’aceto bianco in una ciotola e posizionarlo direttamente nella cucina.
In poche ore, l’odore dell’aceto neutralizzerà perfettamente la puzza che in precedenza permeava la stanza e la vostra cucina tornerà ad avere un fantastico odore di fresco e di pulito.
Ovviamente esistono casi in cui l’aceto da solo non è sufficiente per compensare certi odori pungenti e quindi per dargli uno sprint extra dovremo sfruttare l’azione dei limoni.
Tutto quello che dovrete fare è riempire una pentola di acqua e metterla a bollire sul fuoco, inserendo al suo interno diverse fette di limone. Quando l’acqua comincerà a bollire, verrà rilasciato nella stanza un fantastico aroma, e qualunque odore pungente verrà facilmente rimosso, lasciando al suo posto un fantastico profumo che vi farà sentire proprio come sotto un albero di limoni.