Home » Trucchetti » Pulire il fondo del forno rimuovendo il grasso incrostato | 3 Trucchi semplici ed efficaci

Pulire il fondo del forno rimuovendo il grasso incrostato | 3 Trucchi semplici ed efficaci

Da

Avete delle difficoltà a ripulire in modo corretto il forno della vostra cucina?
Situazioni di questo tipo sono assolutamente all’ordine del giorno e non c’è alcuna vergogna nel chiedere una mano per riuscire a “risolverle nel miglior modo possibile”.

Se avete dei dubbi sul modo più semplice per riuscire a rendere splendente il vostro forno, rimuovendo tracce di unto, sporco e grasso, non dovrete far altro che affidarvi ad uno dei seguenti sistemi e vedrete che non avrete più alcun tipo di problema in merito.

credit by envato elements

1. Sale e l’aceto bianco di vino

Il sale si rivela utile in molte pratiche. Tante persone lo sfruttano nella pulizia della lavatrice, ma sembra che possa essere perfetto anche nell’igienizzazione del forno. Se combinato con l’aceto bianco di vino si creerà un prodotto formidabile per la pulizia di questo elettrodomestico.

250 gr. di sale a 500 ml di aceto bianco e dopo aver amalgamato il tutto, spruzzatelo usando un dosatore spray sulle pareti del forno. Lasciate agire questo composto per una buona mezz’ora, dopodiché usate una spugna o della carta per dare il tocco finale.

credit by envato elements

2. Limone

Perché non utilizzare i prodotti di Madre Natura? Il limone è uno sgrassante naturale fenomenale. Per utilizzarlo dovrete spremere il succo di tre limoni in una teglia da forno piena d’acqua.

LEGGI ANCHE  5 trucchi affinché il tuo bagno abbia sempre un buon profumo (senza deodorante per ambienti)

Accendete il forno ad una temperatura di 250°C per trenta minuti e come nel passaggio precedente, dopo aver atteso che il forno si raffreddi, ripulite il tutto con della carta assorbente da cucina o con una spugnetta umida.

3. Aceto di mele e bicarbonato

Come potrete immaginare, la fusione del bicarbonato di sodio con l’aceto ha degli effetti davvero straordinari, e questi si adattano alla perfezione alla pulizia di diverse aree della casa. Ovviamente il forno rientra perfettamente in questo ambito e quindi vogliamo suggerirvi il dosaggio corretto per evitare sprechi.

Tutto ciò che dovrete fare è mescolare due cucchiai di bicarbonato di sodio a 250 ml di aceto di mele. Inserite il liquido all’interno di un dosatore spray ed avrete realizzato uno sgrassatore fatto in casa assolutamente fantastico.

Per utilizzarlo senza fatica spruzzate il contenuto all’interno del forno e accendetelo a 120° C per una decina di minuti. Trascorso il tempo dovrete solamente attendere che il forno si raffreddi e rimuovere ogni traccia di sporco rimasta con una spugna bagnata nell’acqua corrente.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.