I bagni sono tra le stanze più importanti della casa. Questi luoghi ci consentono di espletare le nostre funzioni corporee e di procedere alle operazioni legate alla nostra igiene personale.
Tuttavia, dato che in questa stanza ci sono diversi “condotti” che consentono a determinate sostanze di uscire dalla nostra abitazione, allo stesso tempo si rivelano delle perfette “entrate” per consentire ad alcune creaturine di infiltrarsi indesiderate nelle nostre case. Volete sapere quali sono, secondo certe statistiche, gli animali che più comunemente entrano in casa proprio dal bagno?
1. Serpenti
Anche se è raro che nelle aree urbane questi animali possano presentarsi in casa nostra, i serpenti sono sicuramente tra gli animali che più facilmente riescono ad infiltrarsi nell’impianto idraulico.
Queste creature amano i luoghi bui e freddi ed è nelle fogne che trovano la maggior parte delle prede. Dopodiché, una volta consumato il loro pasto, cercano una via d’uscita ed è proprio nei condotti dello scarico che riescono a trovarla.
2. Ratti
Queste creature sono comuni in tutto il mondo. Proprio come i serpenti, anche i ratti sono a proprio agio nelle fogne ed essendo degli abilissimi nuotatori, riescono ad intrufolarsi negli scarichi del gabinetto con enorme facilità.
3. Ragni
Se siete aracnofobici dovreste sempre fare attenzione al vostro bagno. Questi animali riescono ad arrampicarsi facilmente in ogni luogo e pertanto le condutture non rappresentano per loro un problema di alcun tipo. Grazie alle loro dimensioni possono intrufolarsi in casa da ogni passaggio, compresi il soffione della doccia o i rubinetti del lavello.
4. Lucertole
Questi animali sono estremamente sinuosi e possono introdursi in casa nostra da diversi luoghi. Le lucertole amano particolarmente l’acqua e quindi non si creano alcun problema a percorrere gli scarichi dei nostri servizi per cercare del cibo. In questi luoghi, infatti, si annidano moltissimi insetti, che rappresentano il pasto preferito di questi rettili.
5. Scarafaggi
Queste creature sono l’incubo di milioni di persone. Gli scarafaggi sono dei parassiti estremamente fastidiosi e pericolosi, dato che trasmettono diverse malattie.
Possono tranquillamente accedere alle nostre case da qualunque area della casa e il bagno è senza dubbio quella dalla quale trovano il più facile accesso. Eliminare questi animali è davvero problematico, dato che sono veloci e si riproducono con una rapidità allarmante, perciò, se notate la loro presenza, agite immediatamente per scongiurare al più presto una possibile infestazione.