Home » Rimedi di Salute » Come preparare l’acqua allo zenzero per perdere peso?

Come preparare l’acqua allo zenzero per perdere peso?

Da

Tutti ormai sono a conoscenza del fatto che, per perdere peso, non esistono bevande o cibi miracolosi e che bisogna svolgere dell’attività fisica e seguire una dieta ipocalorica consigliata da un professionista del settore.

Ovviamente però vi sono dei prodotti naturali in grado di aiutare il dimagrimento in quanto stimolano la diuresi e sono in grado di far bruciare al nostro organismo una maggiore quantità di grassi.

credit by envato elements

È bene ricordare comunque che, per ottenere dei buoni risultati è preferibile evitare il consumo di zuccheri e alimenti che ne contengono in grandi quantità prediligendo, invece, l’assunzione di frutta e verdura.

Tra questi troviamo sicuramente l’acqua allo zenzero che, oltre ad essere un’ottima alleata in questo senso, è in grado di aiutare per quanto riguarda diverse problematiche di salute grazie alle grandi proprietà benefiche che possiede.

Realizzare l’acqua allo zenzero è davvero molto semplice e come detto in precedenza, risulterà essere un perfetto rimedio naturale sotto molti aspetti. Andiamo a scoprire insieme la sua preparazione.

credit by envato elements

Tutto ciò di cui avremo bisogno darà:

  • Zenzero fresco
  • Acqua
  • Miele

La prima cosa da fare sarà rimuovere la buccia esterna dallo zenzero, tagliarlo a pezzetti e immergerlo in acqua. A questo punto non resterà che posizionare il tutto sul fuoco e lasciare che arrivi ad ebollizione. Una volta pronto, spegnere la fiamma e far riposare per circa 10 minuti, coprendo la pentola con l’apposito coperchio.

LEGGI ANCHE  Fragole, un frutto ideale per combattere la progressione della demenza.

Trascorsi i minuti di riposo, aggiungere miele per dolcificare a piacimento e l’acqua allo zenzero sarà pronta per essere consumata. Lo zenzero possiede al suo interno proprietà antiossidanti, digestive e antinfiammatorie in grado, da utilizzare anche come gastroprotettore naturale proprio per i benefici che apporta all’organismo.

credit by envato elements

Inoltre, come accennato in precedenza, è in grado di aiutare nella perdita di peso corporeo in quanto in grado di migliorare il metabolismo. È un ottimo ingrediente da utilizzare anche per insaporire molti piatti in cucina, donando loro un sapore fresco e piccantino allo stesso tempo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.