Da qualche anno è diventata ormai una vera e propria moda lasciare che la ricrescita della propria chioma prenda il sopravvento, abbandonando così le tinture e sfoggiando una perfetta capigliatura sulle tonalità del grigio.
Sebbene per anni i capelli grigi sono stati visti come segno di invecchiamento e, di conseguenza, si tendeva a nasconderli per quanto più tempo possibile, al giorno d’oggi le cose sono notevolmente cambiate e si cerca di mostrarli invece con estremo orgoglio.
Purtroppo, però spesso il colore naturale della nostra chioma non sempre rispecchia ciò che si desidera e spesso può capitare di notare i propri capelli con un colorito spento e che non presenta i classici toni del bianco e del grigio, ma a volte tendono maggiormente sul giallo.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di svelarvi un semplice trucco per realizzare uno shampoo tonificante che, grazie al pigmento che si andrà ad inserire all’interno, eliminerà definitivamente ogni traccia di giallo, lasciando i capelli di un perfetto color argento.
Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà
- Una bottiglia dello shampoo che maggiormente si preferisce
- Colorante alimentare liquido viola
- Un contenitore
Dopo aver versato l’interno flacone di shampoo all’interno del contenitore, aggiungere circa 20 gocce di colorante alimentare viola e mescolare fino a quando il composto non risulterà perfettamente omogeneo.
A questo punto sarà possibile utilizzare il nostro shampoo, ricordando di lasciarlo in posa per circa 5 minuti e successivamente risciacquando il tutto con abbondante acqua fredda.
È possibile realizzare inoltre una seconda versione di questo shampoo tonificante, utilizzando dei prodotti più specifici, ovvero le tinte colorate che solitamente si trovano nei negozi specializzati nella vendita di prodotti per i capelli.
In questo caso avremo bisogno di:
- Un flacone di shampoo
- Un tubetto di colorante blu
- Mezzo tubetto di colorante biondo cenere chiaro
- Un contenitore
In questo caso, la prima cosa da fare sarà versare l’intero tubetto di colorante blu all’interno del contenitore e miscelarlo insieme al mezzo tubetto di colorante biondo cenere cercando di ottenere un composto quanto più amalgamato ed omogeneo possibile.
A questo punto si andrà ad aggiungere lo shampoo, continuando sempre a miscelare il tutto e non appena il composto sarà pronto, non resterà che richiuderlo e lasciarlo riposare per non meno di 72 ore prima dell’utilizzo. Grazie a questi due trucchi, avremo la possibilità di sfoggiare delle chiome perfettamente grigie, senza quella fastidiosa tonalità giallognola.