Negli ultimi anni è diventata una tendenza femminile l’abitudine di accettare e sfoggiare i propri capelli grigi.
In passato era convinzione comune che bisognava nascondere l’’’ingrigimento dei capelli in quanto sinonimo di vecchiaia; al giorno d’oggi invece tante donne accettano questa condizione naturale e proprio per questo motivo non si vergognano ad abbandonare le tinte e a mostrarsi in tutta la loro naturale bellezza.
Questa abitudine ha preso piede sui social ed è stata portata avanti da tante celebrità e adesso infatti, chiome bianche o brizzolate vengono sfoggiate da donne di tutte le età.
Ovviamente questo look necessita di attenzioni particolari e oggi vogliamo suggerirvi alcuni tagli che accentueranno la bellezza del capello grigio.
5 tagli per sfoggiare i capelli grigi tenendoli lunghi
1. Classico taglio Bob
Questa acconciatura è un vero e proprio classico e il suo stile si combina con i capelli grigi in modo ragguardevole. Questo taglio di capelli solitamente scivola a caschetto circondando il viso e mettendolo in risalto come se fosse all’interno di una cornice.
2. Taglio riccio laterale
Questa acconciatura sfrutta la bellezza del capello riccio dando una straordinaria sensazione di movimento e dinamismo all’intera chioma. Questo taglio, misto al candore dei capelli, regala alle loro portatrici un aspetto casual ma allo stesso tempo “selvatico” e si adatta a diverse occasioni, sia nell’ambito professionale che in quello privato.
3. Taglio medio liscio
Questo taglio mostra tutta la bellezza del capello grigio. Lo stile è più lungo rispetto a quelli precedenti e può essere accompagnato o da riga laterale o da una centrale. Questa acconciatura è incredibilmente pratica e funzionale e non richiede grandi cure ed attenzioni.
4. Caschetto dritto con punte verso l’esterno
Questo taglio è una rivisitazione più “movimentata” del Bob. Come quel modello mette parecchio in evidenza i lineamenti del viso inoltre, con le sue singolari “ali laterali” si ottiene anche una fantastica sensazione di movimento.
5. Taglio corto stile “sauvage”
Il nome di questo taglio deriva dal francese e si traduce con il termine “selvaggio”. Proprio come dice il nome stesso, questo look si abbina alle personalità più estrose, che intendono vivere la propria vita con un pizzico di grinta in più.