Scopre di avere l’Alzheimer a 37 anni e la causa è da imputare ad un elemento presente della sua casa. L’Alzheimer è una patologia neurogenerativa riconosciuta come il tipo più comune di demenza.
Questo disturbo provoca ad un deterioramento del sistema immunitario e quindi ad un aumento delle infezioni di gola e polmoni, con conseguenze gravissime, tra cui anche la morte.
Sicuramente nessuno vorrebbe mai essere colpito da un male del genere, specialmente coloro che hanno ancora un’età decisamente giovane, come la protagonista di questa storia e i motivi che l’hanno portata ad ammalarsi sono decisamente sbalorditivi.
Amie Skilton è una donna di 37 anni di Sydney che ha scoperto di avere l’Alzheimer e la malattia è degenerata così rapidamente, che questa ragazza ha persino dimenticato il suo stesso nome, in tempi straordinariamente brevi.
Il suo calvario è iniziato quando lei e il marito hanno deciso di trasferirsi in una nuova casa. Circa due mesi dopo il trasloco, Amie ha cominciato a stare male. Inizialmente la donna aveva delle reazioni allergiche a qualcosa presente in casa e in pochissimo tempo è ingrassata di dieci chili.
Dato che le sue condizioni di salute continuavano a peggiorare Amie ha deciso di farsi visitare ed è stato in questa occasione che i medici le hanno diagnosticato l’Alzheimer.
Per la donna ricevere questa notizia è stato devastante, ma ancor di più scoprire che la causa della sua malattia era la muffa presente nella sua casa. Sembra proprio che Amie fosse allergica a quel tipo di muffa, e il disturbo che le ha provocato è degenerato con lo scatenare quella malattia.
Ovviamente lei e il marito hanno provveduto immediatamente ad eliminare la muffa nera presente in casa e ad impermeabilizzare l’appartamento. Gli esperti che sono intervenuti hanno scoperto che la loro abitazione era invasa da questa muffa e che persino l’interno del materasso era totalmente verde. Purtroppo ormai la malattia si era presentata e Amie dovrà fare i conti con l’Alzheimer per tutto il resto della sua vita.