Home » Trucchetti » Rimuovi le macchie profonde dei tappeti con questi due ingredienti che hai sicuramente in casa

Rimuovi le macchie profonde dei tappeti con questi due ingredienti che hai sicuramente in casa

Da

Non sono bravo con le equazioni matematiche, ma so come risolvere i problemi pratici della vita. Se mi dai una vita e anche una piccola macchia sul tappeto, ti garantisco che quella macchia diventerà ancora più grande. Quindi, ho deciso di cercare dei trucchi per rimuovere le macchie fai-da-te e ne ho trovato uno che funziona bene.

Rimuovere le macchie può sembrare un’impresa impossibile, soprattutto le macchie causate dagli animali domestici. Tuttavia, ci sono due ingredienti che possono essere utilizzati per rimuovere le macchie: lo smacchiatore in polvere e il sapone per piatti blu. Questi ingredienti sono efficaci sia per le nuove macchie che per quelle vecchie e difficili da eliminare. Inoltre, l’acqua può essere utilizzata come terzo ingrediente per la pulizia.

Via: YouTube

Nel video che segue, viene utilizzata una miscela di perossido di idrogeno e sapone per i piatti per rimuovere le macchie dal tappeto. Prima di utilizzare questo metodo, tuttavia, è consigliabile testarlo su una piccola area del tappeto. Il perossido di idrogeno può sollevare e sbiancare il colore del tappeto, quindi è importante fare attenzione. Se il tuo tappeto è già bianco o di una tonalità beige chiara, il perossido di idrogeno potrebbe funzionare bene, ma se ha una tonalità più scura come il grigio o il marrone, potrebbe cambiare colore.

LEGGI ANCHE  Il mio bagno resta profumato 24 ore con questo trucco che mi ha insegnato un idraulico

La procedura è semplice. Per preparare la soluzione, mescola una tazza di acqua calda con ½ misurino di smacchiatore in polvere e due cucchiai di detersivo per piatti blu. Invece dello smacchiatore in polvere, puoi usare mezza tazza di perossido di idrogeno al 3%, se disponibile.

Per rimuovere la macchia, versa la soluzione sulla zona interessata e strofina con una spazzola per verdure. Il punto diventerà schiumoso, quindi devi assorbire la schiuma con un asciugamano e aggiungere gradualmente dell’acqua calda per risciacquare. Continua a strofinare e ad asciugare la macchia fino a quando non viene rimossa del tutto.

Dopo aver pulito il punto, rimarrà bagnato per un po’. Se vuoi accelerare l’asciugatura, puoi posizionare una ventola vicino al punto appena pulito. Se vuoi vedere come funziona questo metodo, puoi guardare il video completo in cui viene mostrata la rimozione delle macchie in tempo reale, senza trucchi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.