Home » Rimedi di Salute » 6 cose che dovresti fare rapidamente se soffochi con una spina

6 cose che dovresti fare rapidamente se soffochi con una spina

Da

Sicuramente il pesce è uno dei piatti preferiti da moltissime persone.
Servito in ogni modo possibile, questo prodotto rientra tra le portate di maggior successo dei locali di tutto il mondo.

Tuttavia, un problema che può capitare in certe occasioni è quello di trovarsi in gola una fastidiosa lisca, che sembra proprio farci soffocare.

In situazioni simili essere colti dal panico può essere abbastanza comune. Non è facile, infatti, reagire in maniera sensata quando si viene colti dalla paura di non riuscire a respirare.

Esistono sei consigli per affrontare al meglio una situazione del genere:

1 Colpi di tosse
Un energico colpo di tosse può aiutarvi a liberare il canale orale, in modo da espellere la lisca di pesce che vi stava ostruendo.
Questa solitamente è una reazione automatica che il vostro corpo tenta di fare per eliminare le eventuali ostruzioni.

2 Acqua salata
Bere rapidamente un bicchiere di acqua tiepida, in cui è stato versato un abbondante quantitativo di sale vi aiuterà a deglutire la spina, che scivolerà tranquillamente nel vostro stomaco, finendo digerita e senza provocare danni.

3 Bere dell’olio d’oliva
Questo liquido ha un’eccellente funzione lubrificante, quindi nel caso in cui una spina di pesce si fosse incastrata nella vostra gola vi aiuterà a farla scivolare via nel modo più indolore possibile.

LEGGI ANCHE  7 alimenti che contribuiscono a dormire bene la notte

4 Bere un sorso di aceto
Per molte persone questa procedura può apparire alquanto disgustosa, tuttavia può aiutare moltissimo a sciogliere il blocco che si è formato nel vostro canale orale. Una bella sorsata vi può davvero essere di grande aiuto.

5 Mangiare un pezzetto di mollica
La mollica di pane può aiutarvi ad eliminare l’ostruzione, esercitando la pressione, tramite il peso, per liberarvi le vie aeree. Mangiatene un pezzo non troppo grande né troppo piccolo in modo da potervi liberare rapidamente.

6 Consultare il medico
Nel caso in cui i rimedi precedenti non hanno funzionato correttamente, l’unica altra soluzione è quella di recarvi immediatamente al centro di soccorso più vicino. Ci sono casi in cui le ostruzioni del cavo orale possono essere mortali, quindi è sempre meglio prevenire piuttosto che affrontare problemi di natura maggiore.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.