Home » Trucchetti » Risparmia denaro imparando a coltivare il tuo aglio molto facilmente a casa

Risparmia denaro imparando a coltivare il tuo aglio molto facilmente a casa

Da

Molti desiderano avere gli ingredienti sempre freschi per la preparazione delle loro ricette. Grazie a questo semplice metodo potremo avere l’aglio sempre pronto all’uso in casa.

Ci sono degli ingredienti che dovrebbero essere sempre presenti all’interno di una sana e corretta alimentazione in quanto risultano essere importanti per la nostra salute grazie proprio alle loro proprietà benefiche.

credit by envato elements

Tra questi troviamo sicuramente l’aglio che presenta una notevole quantità di benefici da apportare al nostro organismo. Come è risaputo l’aglio è un ottimo antibiotico naturale, grazie all’allicina presente al suo interno, ma grazie a questo componente possiede inoltre proprietà antibatteriche e antitumorali.

L’assunzione di aglio inoltre è in grado di ridurre i livelli di colesterolo e migliorare la salute cardiovascolare. Nonostante per alcune persone possa avere un sapore troppo pungente e a volte sgradevole, oltre a risultare poco digeribile, si tratta di un prodotto che non dovrebbe mai mancare all’interno di nessuna dispensa.

credit by envato elements

Proprio a tal proposito abbiamo deciso di svelare un semplice trucco per averlo sempre fresco, a disposizione, senza il bisogno di andarlo ad acquistare; oggi, infatti, sveleremo il metodo per coltivarlo in casa.

Da ogni spicchio di aglio è possibile ottenere un bulbo da poter piantare e coltivando già una semplice testa alla volta, si potrà avere una grande scorta perenne di questa importante pianta.

LEGGI ANCHE  6 trucchi fatti in casa per rendere immacolati i tuoi oggetti in vetro
credit by envato elements

Tutto ciò che dovremo fare per riuscire ad ottenere le nostre piante di aglio in casa sarà innanzitutto separare tutti gli spicchi della testa d’aglio.

Dopo aver preparato il luogo nel quale piantarli e averlo riempito con del terriccio ricco di sostanze nutritive, posizionare i vari spicchi al suo interno, creando dei fori di circa 6 centimetri nel quale inserirli.

credit by envato elements

Ricoprire il tutto con altro terriccio, innaffiare e posizionare in un luogo molto soleggiato. Non appena spunteranno i primi germogli, sarà già possibile utilizzarli per condire ed insaporire le nostre pietanze.

Il nostro aglio sarà pronto per essere raccolto nel momento in cui due terzi delle foglie saranno divenuti di colore giallo. A quel punto non resterà che attendere circa due settimane per utilizzare le nostre teste di aglio in cucina, ovvero il tempo necessario per l’essiccazione.

Grazie a questo semplice metodo avremo sempre a disposizione dell’aglio fresco e pronto all’uso per la preparazione delle nostre ricette preferite.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 5 Media: 4.6]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.