Home » Pulizia » Come eliminare in modo naturale tutte le macchie ed i segni dal muro senza danneggiare la vernice

Come eliminare in modo naturale tutte le macchie ed i segni dal muro senza danneggiare la vernice

Da

Quando ci si accinge ad effettuare le faccende domestiche spesso ci si dimentica di alcune zone che hanno bisogno di essere pulite, anche se non in modo costante. Tra le superfici che vengono maggiormente tralasciate troviamo assolutamente le pareti di casa.

I muri tendono a macchiarsi in modo frequente a causa dell’umidità e della conseguente muffa che si può creare, oppure in cucina per via degli schizzi causati dal cibo che si cucina, o ancora più semplicemente per una sedia che sbatte accidentalmente sulla parete e crea una macchia.

credit by Youtube/Elena Matveeva

Inoltre, anche se non risulta essere particolarmente visibile, i muri tendono ad accumulare su di essi una grande quantità di polvere ed è proprio per questa motivazione che andrebbero puliti in modo regolare, così da evitare fastidiosi accumuli che possono portare anche alla comparsa di reazioni allergiche.

Ecco perché quest’oggi abbiamo deciso di svelare un metodo davvero semplice ed efficace che, in pochi minuti, farà tornare le nostre pareti come nuove, perfettamente pulite e senza più alcuna traccia di macchie e graffi.

credit by Youtube/Elena Matveeva

Tutto ciò di cui avremo bisogno per mettere in atto questo trucco è:

  • Ammorbidente
  • Panno in microfibra
  • Acqua
  • Ciotola capiente

La prima cosa da fare sarà quella di prendere una ciotola abbastanza capiente e versare al suo interno, almeno fino a ¾ della sua profondità, dell’acqua tiepida. A questo punto si andrà ad aggiungere l’ammorbidente selezionato per effettuare questo lavoro e si andrà a mescolare il tutto in modo tale che i due ingredienti risultino perfettamente amalgamati tra di loro.

LEGGI ANCHE  5 modi per asciugare i panni in casa: mai più cattivi odori
credit by Youtube/Elena Matveeva

Una volta che il composto sarà pronto, non resterà che immergervi in panno in microfibra in modo che riesca ad assorbire perfettamente la miscela, strizzarlo accuratamente e strofinarlo delicatamente sulle pareti, prestando particolare attenzione alle zone che presentano macchie e graffi ostici da rimuovere.

Terminato anche questo step, basterà semplicemente lasciare asciugare le pareti, preferibilmente facendo arieggiare la stanza, e così in men che non si dica i nostri muri torneranno finalmente a splendere come un tempo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 5 Media: 3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.