Home » Casa » Come ordinare e lavare reggiseni e mutandine

Come ordinare e lavare reggiseni e mutandine

Da

La biancheria intima, rispetto al resto del bucato, risulta essere molto più delicata e proprio per questo motivo quando si lavano slip, reggiseni e calze, c’è bisogno di qualche accorgimento in più per fare in modo che questi durino a lungo.

Spesso, infatti, quando si procede al loro lavaggio all’interno della lavatrice, si tende a commettere degli errori che possono portare al degradamento più repentino dei tessuti, danneggiandoli e costringendoci a gettarli via prima del tempo.

Proprio a tal proposito abbiamo deciso di svelare quali sono gli errori più comuni che vengono commessi durante il lavaggio della biancheria intima, così da evitare di compierli nuovamente.

1. Non lavare la biancheria insieme al resto del bucato

credit by envato elements

Uno degli errori che si commette con maggiore frequenza è quello di non inserire la biancheria intima, all’interno del cestello della lavatrice, insieme ad altri capi di abbigliamento.

Ovviamente è possibile lavarli insieme a magliette, pantaloni e quant’altro, prestando attenzione che non vi siano oggetti utilizzati per la pulizia, come ad esempio stracci, in quanto possono far infiltrare i germi nella nostra biancheria intima.

2. Non suddividere la biancheria in base alla tipologia

credit by envato elements

Sebbene possa essere tranquillamente lavata insieme al resto del bucato, ci sono degli elementi che non andrebbero mai inseriti all’interno della lavatrice, ovvero la lingerie in pizzo. Questa infatti tende a deteriorarsi con maggiore facilità all’interno dell’elettrodomestico e per questo andrebbe lavata manualmente.

LEGGI ANCHE  Come e ogni quanto lavare la ciotola del cane, per evitare problemi di salute.

3 Utilizzare temperature troppo elevate

credit by envato elements

Solitamente il pensiero che accomuna tutti è quello per cui se non si utilizzano temperature elevate, l’igienizzazione e la pulizia non risultano essere complete. In realtà, per la pulizia della nostra biancheria intima basta utilizzare una temperatura minima di 30 gradi; in questo modo non solo risulteranno perfettamente igienizzate, ma i tessuti dureranno più a lungo nel tempo.

4. Lavare con l’utilizzo di ammorbidente e disinfettante

credit by envato elements

Quando si lava la biancheria intima in lavatrice è consigliabile evitare l’uso dell’ammorbidente. Sebbene questo apporti una gradevole profumazione al bucato, le sostanze presenti al suo interno possono causare fastidiose irritazioni.

Stessa cosa vale anche per l’utilizzo di detergenti disinfettanti, che vanno utilizzati solamente in casi strettamente necessari, ovvero quando è presente un’infezione e il bucato viene lavato insieme a quello di altre persone.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.