Home » Pulizia » Recupera il bianco dei tuoi mobili da giardino con questi trucchi per la pulizia

Recupera il bianco dei tuoi mobili da giardino con questi trucchi per la pulizia

Da

Con l’inizio della primavera sempre più persone cominciano a prepararsi per tornare a trascorrere il tempo all’aperto. Coloro che vivono in appartamento non possono apprezzare al 100% i piaceri della bella stagione come invece fanno quelli che possiedono un giardino.

Sicuramente arredare il cortile con tavoli e sedie consente di rilassarsi in mezzo alla natura nella piena comodità però c’è da dire che questo può non essere sempre facile. In molte occasioni, quando lasciamo i tavoli e le sedie di plastica all’aperto, con il passare delle settimane possiamo vedere il loro aspetto deteriorarsi rapidamente.

credit by envato elements

Non è strano infatti che su questi oggetti si formi una patina verdastra che indica la formazione di muschio e muffa, o che si formi uno strato marroncino, o giallognolo, causato dallo scorrere del tempo che rende il loro aspetto assolutamente sgradevole.

Seguite questi consigli per risolvere questo fastidioso problema e riportare al loro aspetto originario i vostri mobili da giardino. Ovviamente per evitare che l’aspetto di questi oggetti si deteriori ulteriormente, è sempre meglio evitare lasciarli alla volta delle intemperie, coprendoli con dei teloni di plastica impermeabili, o addirittura conservandoli all’interno della casa durante i mesi invernali.

Per agevolare il recupero del loro aspetto ordinario vi consigliamo di sfruttare l’azione dell’aceto bianco. Preparate una bacinella piena di acqua tiepida e versate al suo interno un generoso quantitativo di aceto bianco.

LEGGI ANCHE  6 errori che fanno sembrare sporco il tuo bagno

Questo prodotto, con le sue capacità, eliminerà senza alcuna difficoltà lo strato superficiale di sporcizia presente sui vostri mobili e se a questo aggiungerete anche l’uso di una spugnetta abrasiva e un po’ di olio di gomito, i risultati saranno fenomenali.

Se non volete adoperare l’aceto potete sfruttare invece dell’ammoniaca, diluita in acqua tiepida e un po’ di detersivo liquido per lavastoviglie.

Vista l’azione corrosiva dell’ammoniaca vi suggeriamo di indossare dei guanti protettivi durante tutta l’operazione di pulizia. Questo sistema è più aggressivo del precedente, ma si rivelerà perfetto anche con gli oggetti che maggiormente hanno visto i segni del tempo e delle intemperie.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.