Home » Risparmiare » 2 ricette per detergenti per vetri fai da te

2 ricette per detergenti per vetri fai da te

Da

Quando si tratta di pulizie della casa, si è sempre soliti cercare le soluzioni che per noi risultano essere le più efficaci e semplici da utilizzare, in quanto ci danno la possibilità di ottenere un risultato ottimale e soprattutto in poco tempo e a basso costo.

In commercio esiste una grande quantità di prodotti creati appositamente per le pulizie domestiche, ma nella maggior parte dei casi si tratta di detergenti ricchi di sostanze chimiche, tossiche sia per il nostro corpo che per l’ambiente.

Anche per quanto riguarda vetri e specchi la situazione non cambia e nonostante a volte possano sembrare anche dei buoni prodotti, in rischio di inalare troppe sostanze nocive resta sempre dietro l’angolo.

Proprio per questo abbiamo deciso di svelare qualche facile ricetta che ci darà la possibilità di creare in casa dei detergenti con ingredienti totalmente naturali, in grado di donare ai nostri vetri una pulizia straordinaria, senza risultare tossici.

1. Detergente all’aceto e limone

Grazie alla miscela creata con aceto bianco e succo di limone, saremo in grado di eliminare tutte le particelle di polvere che si attaccano a vetri e specchi, in quanto questi due prodotti creano un effetto antistatico, oltre alle proprietà igienizzanti che aiutano a ridurre il rischio di reazioni allergiche. Per preparare questo composto basterà semplicemente versare all’interno di un flacone con erogatore spray dell’aceto di mele e del succo di limone, aggiungere una piccola quantità di acqua e amalgamare al meglio tutti gli ingredienti prima del suo utilizzo.

LEGGI ANCHE  Quanto consuma la lavastoviglie se la tieni accesa per un’ora?

2. Detergente agli agrumi

Le bucce degli agrumi sono in grado di offrire un risultato ottimale e donare alle nostre superfici un perfetto splendore ed una fragranza più duratura. Tutto quello che dovremo fare sarà posizionare le scorze degli agrumi scelti all’interno di un barattolo, aggiungere l’aceto bianco e lasciare macerare il tutto per circa 2 settimane. Una volta trascorso il tempo necessario, filtrare il tutto e versare all’interno di un flacone con erogatore spray, diluendo il composto con mezzo bicchiere di acqua, amalgamando bene gli ingredienti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.