Riuscire a prendersi cura della propria pelle è assolutamente importante, in quanto questo ci darà la possibilità di mantenerla sempre bella, elastica e in buona salute, riuscendo magari anche ad attenuare le possibili imperfezioni come brufoli o punti neri.
Soprattutto per chi ha una pelle grassa o mista, spesso questa tende a diventare molto unta, a causa della produzione di sebo in eccesso, facendoci risultare lucidi in men che non si dica.
Proprio per questo motivo è importante riuscire a comprendere quale sia il modo migliore per ovviare questo problema, magari grazie a delle maschere che possono andare a contrastare queste caratteristiche.
Sebbene in commercio esistano una moltitudine di prodotti realizzati appositamente, è possibile anche realizzarli con metodi fai da te, utilizzando degli ingredienti naturali e che ci daranno la possibilità di ottenere dei risultati davvero incredibili.
In questo caso specifico abbiamo pensato di proporre una maschera per il viso in grado di aiutare chi ha la pelle grassa, semplicissima da creare e con solo tre ingredienti al suo interno. La maschera in questione è composta da vaselina, limone e vitamina E.
La vaselina è in grado di migliorare l’elasticità della pelle, donandole il giusto grado di idratazione, creando anche uno strato protettivo a difesa delle impurità.
Il limone, come è risaputo, possiede un forte effetto astringente, in grado di ridurre notevolmente la produzione di sebo e, di conseguenza, contrastando la formazione di brufoli e punti neri sul viso.
La vitamina E, infine, possiede proprietà antiossidanti, cicatrizzanti e elasticizzanti, rendendo così la pelle del nostro viso molto più ringiovanita e evitando la precoce comparsa di macchie o rughe.
Tutto quello che dovremo fare sarà unire, all’interno di un contenitore, 1 cucchiaino abbondante di vaselina, il succo di limone e qualche goccia di vitamina E, mescolando tutti gli ingredienti fino a quando non risulteranno perfettamente amalgamati tra loro.
Una volta pronta non resterà che applicarla su tutto il viso, ricordando di non tralasciare mai il collo, prediligendo la sera, in modo tale da dare agli ingredienti il modo di rilasciare al meglio tutte le loro proprietà.
Lasciarla agire sulla pelle per circa 15 minuti e concludere il tutto risciacquando il viso con abbondante acqua tiepida e del sapone neutro. Solo dopo poche applicazioni si noteranno i grandi risultati che questi ingredienti naturali sono in grado di donare alla nostra pelle, rendendola assolutamente perfetta.