Come sbarazzarsi dei moscerini utilizzando 4 cose presenti in ogni cucina.
Molto spesso le nostre case sono invase da sciami di moscerini, difficili da individuare, ma che rappresentano un fastidio costante davvero arduo da tollerare.
Tante persone sono costrette a combattere queste creature con insetticidi che si rivelano nocivi tanto per gli esseri umani quanto per gli animali, ma uno youtuber ha voluto condividere in rete la sua personale soluzione, che eliminerà questi pestiferi animaletti, utilizzando oggetti che si trovano già nella vostra casa.
Questo metodo è stato presentato dal canale YouTube “Robb’s Homemade Life”, ed ha conquistato in breve tempo migliaia di persone, che non hanno esitato a testarlo con le proprie mani.
Questo canale YouTube ha dato in passato suggerimenti di vario genere, per sbarazzarsi di animali molto fastidiosi, come le zanzare o gli scarafaggi, ma sembra che proprio il video sui moscerini sia riuscito a conquistare un gran risultato tra il pubblico virtuale.
Tutto ciò che vi servirà per emulare il metodo di Robb sono i seguenti elementi:
- Due cucchiaini di aceto di mele
- Un cucchiaino di zucchero
- Poche gocce di detersivo per i piatti
- Un contenitore di plastica (va bene anche una bottiglia vuota).
Oltre a questi oggetti, la sola altra cosa di cui avrete bisogno è una semplice tazza d’acqua corrente.
Procurati i materiali potrete preparare le vostre trappole, seguendo questa procedura.
Tagliate la parte superiore del contenitore, lasciando agli insetti abbastanza spazio per accedere al suo interno e versate al suo interno l’acqua, l’aceto, lo zucchero e due gocce di sapone per i piatti.
Questo composto sarà una fonte di attrazione per gli insetti, che tuttavia ne rimarranno invischiati e non riusciranno a liberarsi. In poco tempo noterete che decine di moscerini si fionderanno all’interno del contenitore di plastica e finiranno annegati nel composto che avete realizzato.
Se volete evitare un elemento così appariscente come una bottiglia, potete anche usare qualcosa di più piccolo, come un bicchiere di plastica o un semplice coperchio. A prescindere dalla grandezza, la soluzione al suo interno farà il suo dovere e voi dovrete solamente gettare nell’immondizia i resti di tutti gli insetti che avevano invaso la vostra casa.