Home » Trucchetti » Una donna condivide un trucco rivoluzionario per legare sacchetti di alimenti surgelati

Una donna condivide un trucco rivoluzionario per legare sacchetti di alimenti surgelati

Da

Ecco un trucco semplice ed efficace per richiudere le buste di plastica e conservare meglio i cibi al loro interno.

Ogni giorno si cerca di trovare dei metodi utili per riuscire a semplificare le azioni quotidiane che si compiono, anche quelle che di base risultano essere estremamente banali.

credit by TikTok/@jonez_333

In questa ricerca è diventato sempre più utile il web, che grazie all’avvento di social network come ad esempio TikTok, da la possibilità ai suoi utenti di condividere video di ogni tipo tra cui, appunto, anche trucchi e hacks utili.

Uno di questi è quello pubblicato da Melondy, una giovane donna del Kentucky, presente su TikTok con il profilo @jonez_333.

La ragazza ha infatti, grazie ad un semplice video, condiviso un trucco grazie al quale si ha la possibilità di richiudere in modo efficiente le buste di plastica contenenti del cibo al loro interno, in maniera tale da evitare la loro dispersione e il loro repentino deterioramento.

credit by TikTok/@jonez_333

Quante volte accade infatti, soprattutto che le buste di cibo surgelato, che queste rimangano aperte e che il prodotto al suo interno si sparga tutto all’interno del freezer, costringendoci così a dover pulire il congelatore prima del tempo?

Con questo metodo invece avremo la possibilità di richiudere i sacchetti in modo efficace, evitando che il suo contenuto fuoriesca totalmente e, di conseguenza, mantenere il nostro congelatore, ma anche la dispensa, più ordinata.

LEGGI ANCHE  9 Modi per poter riciclare uno degli oggetti che si trova in tutte le case e che si butta sempre: il rotolo di carta igienica

Solitamente si è abituati ad aprire le buste di plastica effettuando dei semplici tagli orizzontali lungo tutta la linea, ma con questo video noteremo con un taglio leggermente differente possa fare una grande differenza.

credit by TikTok/@jonez_333

Tutto ciò che occorrerà fare sarà, infatti, con l’ausilio di una forbice da cucina, realizzare un taglio a U, così da avere la parte centrale più profonda e lasciando intatte le due estremità della busta.

Effettuando questo tipo di taglio, i due lembi potranno essere tranquillamente utilizzati per creare un nodo e richiudere totalmente la busta, non permettendo al cibo all’interno di fuoriuscire e così facendo, di riporre il cibo avanzato senza il rischio che si rovini con maggiore facilità e velocità.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.