Home » Rimedi di Salute » Acqua di sedano a stomaco vuoto per disintossicare l’organismo: ecco come si prepara

Acqua di sedano a stomaco vuoto per disintossicare l’organismo: ecco come si prepara

Da

Il sedano è sicuramente tra gli ortaggi più amati al mondo e le sue capacità sono talmente eccellenti da risultare un fantastico toccasana per la nostra salute.

Sicuramente questo alimento viene consumato in modi molto vari, ma pochi sanno che può essere sfruttato benissimo anche come bevanda. Il succo di sedano è un prodotto disintossicante veramente straordinario e vanta molte proprietà differenti:

1. Aiuta il sistema cardiovascolare

Se il succo di sedano viene consumato a stomaco vuoto, riesce a rinforzare le pareti arteriose e quindi si rivela fondamentale per la salute di cuore e cervello.

credit by envato elements

2. È uno straordinario alimento detox

Grazie all’elevata percentuale d’acqua, il sedano si rivela un diuretico naturale e consente al nostro corpo di regolare meglio l’espulsione delle tossine.

3. Dona molti nutrienti all’organismo

Il sedano contiene sodio, potassio, calcio, ferro e vitamina C. Questi elementi sono essenziali per il nostro organismo e quindi è sempre opportuno inserirlo nelle nostre diete, per evitare di avere carenze nutrizionali.

credit by envato elements

4. Abbassa il colesterolo

Tra le tante proprietà benefiche del sedano non si può dimenticare il suo effetto antinfiammatorio. Grazie a questo è possibile diminuire il colesterolo e aiutare l’organismo a ridurre l’ipertensione.

5. Rafforza il sistema immunitario

Ovviamente un elemento così straordinario non può che aiutare il nostro organismo a combattere virus e batteri e si rivela un elemento naturale davvero fantastico per aiutare le difese del nostro corpo.

LEGGI ANCHE  Uno studio mostra che è meglio stare a letto la mattina che alzarsi e fare sport
credit by envato elements

Ma come preparare un perfetto succo di sedano?

Tutto quello di cui avrete bisogno è un grosso gambo di sedano e un litro d’acqua. Preparate un tegame e riempitelo con l’acqua. Mettete il sedano al suo interno e posizionate il tutto sul fuoco fino a portarlo a bollore. Una volta raggiunta la temperatura abbassate la fiamma e lasciate che cuocia ancora per 5 minuti.

Trascorso questo tempo spegnete il fornello e lasciate che si raffreddi per qualche minuto e non esitate a consumarlo a piacimento. Con questa economica e salutare bevanda darete al vostro organismo lo sprint di cui ha bisogno e lo aiuterete ad eliminare tossine fastidiose e pericolose che rendono molto più stressanti le nostre giornate.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 4.5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.