Volete rendere felice il vostro amico a quattro zampe in modo semplice e veloce? Fategli assaggiare una di queste pietanze e vedrete che il suo amore per voi lieviterà incredibilmente.
I cani, proprio come le persone, hanno dei cibi che possono mangiare e altri che invece dovrebbero evitare. Di sicuro ogni animale ha le sue preferenze per quanto riguarda il cibo, ma ci sono otto alimenti che a quanto pare sono davvero adorati dai nostri pelosi amici e vogliamo suggerirveli per farvi guadagnare moltissimi punti.
1. Ricotta
La ricotta è un formaggio morbido e leggero. Se mangiato quando è privo di zucchero è un elemento perfetto per la dieta del nostro cane dato che contiene molte proteine e, a differenza degli altri formaggi, un quantitativo molto basso di lattosio.
2. Carote
Come per gli esseri umani, anche per i nostri amici a quattro zampe le carote risultano essere delle ottime alleate per una buona alimentazione in quanto ricche di vitamine e fibre importantissime per la salute.
3. Mele
Volete dare un gustoso snack ai vostri cani? Optate per qualche spicchio di mela. Questi frutti sono per loro dei dolci “innocui” dato che non compromettono la loro salute. Contribuiscono al fabbisogno vitaminico, al giusto apporto di fibre e mantengono il loro alito più fresco. Accertatevi di rimuovere il torsolo e i semi per evitare che possano creargli problemi.
4. Farina d’avena
Questo alimento fa molto bene alla digestione del cane e li aiuta anche a contrastare alcuni problemi della pelle, se applicata come un unguento.
5. Uova
Le uova sono eccellenti dosi di proteine e contribuiscono anche alla lucentezza del pelo del cane. Potete fargliele mangiare sia singole che mescolate ad altri ingredienti, come ad esempio una frittata.
6. Pollo
Questo cibo è consigliato principalmente quando il vostro cucciolone deve riprendersi da un periodo di malattia o da alcuni disturbi di stomaco. La carne del pollo è molto delicata ma allo stesso tempo incredibilmente energica e darà loro le sostanze di cui hanno bisogno senza infastidire l’intestino.
7. Zucca
Anche questo ortaggio è una fonte di fibre e vitamine tanto per noi quanto per i cani. Potete dar loro la polpa di zucca sia cruda che cotta o amalgamandola con i loro croccantini.
8. Yogurt bianco
Un eccellente alimento per riequilibrare la flora intestinale del cane. Per evitare problemi legati ad un eccessivo consumo di lattosio, sarà sufficiente uno yogurt naturale di tanto in tanto, così che l’animale possa sfruttarne tutti i benefici senza preoccupazioni.