Home » Risparmiare » Attenzione al supermercato: il trucco del pulsante può farti perdere immediatamente tutti i tuoi risparmi.

Attenzione al supermercato: il trucco del pulsante può farti perdere immediatamente tutti i tuoi risparmi.

Da

Un’e-mail dal vostro supermercato di fiducia? Fate molta attenzione a questo raggiro di Internet, perché potrebbe farvi perdere tutti i vostri risparmi. Una nuova truffa sta attirando molto l’attenzione delle persone, e interessa soprattutto coloro che frequentano determinati supermercati.

Con la grave crisi economica che ha colpito il nostro paese, molte persone non esitano a cercare soluzioni di ogni tipo, per riuscire a risparmiare qualche soldo, specialmente durante la spesa giornaliera.

credit by envato elements

Tante persone sfruttano le offerte proposte dai discount, per riuscire a fare i propri acquisti a prezzi più accessibili, ma sembra che approfittando di questo alcuni malintenzionati tentino di appropriarsi del denaro faticosamente guadagnato dagli onesti cittadini.

tQuesto nuovo stratagemma è chiamato “Trucco del pulsante”.

Questo sistema è un’autentica truffa, che sfrutta la tecnologia. Questi malviventi adoperano la tecnica del phishing, ovvero una truffa telematica che consente agli esperti criminali digitali di derubare le persone dei propri dati sensibili.

credit by Pixabay/Tumisu

Questi delinquenti, sfruttano il nome di un certo supermercato, per confondere le idee degli utenti e farli cadere in trappola. Lo stratagemma consiste in una falsa e-mail, inviata a nome di una data azienda, e contente un fantastico premio legato ad un programma fedeltà.

Coloro che frequentano assiduamente questa catena di supermercati potrebbero anche cadere nella trappola e una volta aperta l’e-mail e cliccato sul falso link, si rischia di perdere tutto il proprio denaro o molti dei propri dati.

LEGGI ANCHE  Come risparmiare sui profumi
credit by envato elements

Sappiate che i supermercati, così come altre aziende, la Posta, Amazon, o le banche, non inviano mai email di premi, né indicano una fantomatica perdita di dati e quindi, se mai tali aziende dovessero contattarvi lo farebbero in modo diverso, magari inviando una lettera raccomandata o una telefonata, e non con una e-mail.

Qualora doveste ricevere delle email del genere, non esitate a cestinarle, o meglio ancora bloccate l’indirizzo che ve le ha mandate, tutelando sia voi, che il vostro denaro.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 4.8]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.