Home » Rimedi di Salute » Balsamo di tigre, un rimedio naturale per tutti i tipi di dolore

Balsamo di tigre, un rimedio naturale per tutti i tipi di dolore

Da

Sicuramente in molti conoscerete anche solo di nome il “balsamo di tigre”. Questo unguento è stato sviluppato in Birmania nel lontano 1870 da un erborista, allo scopo di lenire numerosi disturbi del nostro organismo.

Secondo varie stime sono decine di milioni le unità che vengono vendute ogni anno e che aiutano altrettante milioni di persone a combattere diversi fastidi. Questo prodotto ha delle proprietà curative straordinarie e funziona per moltissimi disturbi, come il mal di stomaco, il mal di testa e i dolori muscolari.

All’interno del balsamo di tigre ci sono moltissimi estratte vegetali e oli essenziali e sono proprio questi il segreto del suo successo. Tra i vari componenti non possiamo non citare la menta piperita, i chiodi di garofano, la cannella, la canfora, il mentolo. Oltre a questi ci sono tanti altri elementi che danno vita a questo straordinario unguento e se non lo avete mai adoperato fareste meglio a cambiare prontamente idea.

Il balsamo di tigre è un prodotto davvero efficace, tuttavia, a causa della particolare potenza dei suoi effetti è caldamente sconsigliato sia alle donne in stato di gravidanza che ai bambini che non hanno ancora superato i 12 anni di età.

I consigli per sfruttare al meglio questo unguento sono molteplici, ma innanzitutto, se non lo avete mai utilizzato, spalmatene una piccola dose in una zona pulita e asciutta del vostro corpo, per controllare che non provochi irritazioni legate ad una reazione allergica.

LEGGI ANCHE  Mal di testa: alcune cause insospettate che potrebbero scatenarlo

Se questa non si presenta potete tranquillamente sfruttare i suoi effetti benefici. Individuate l’area dolorante del vostro corpo, spalmatevi sopra un po’ di questa crema, dopodiché eseguite un semplice massaggio.

È molto importante ricordare di evitare di mettere a contatto con questo balsamo alcune aree del corpo particolarmente sensibili, come gli occhi la bocca e il naso, oppure zone che attualmente sono danneggiate da ferite, irritazioni o ustioni. Una volta terminata la procedura e aver applicato correttamente il balsamo, lavatevi le mani e aspettate qualche minuto per osservare gli effetti immediati sulla pelle.

Il balsamo di tigre rappresenta un vero toccasana per tantissimi disturbi, alleviando persino i fastidi dei morsi di zanzara e i problemi legati a raffreddore e tosse. Ovviamente, come altri prodotti medici, se notate una sensazione di prurito o del bruciore, non esitate a rimuoverlo ed eventualmente a contattare il medico.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.