Home » Pulizia » Basta 1 solo ingrediente per far brillare il tuo piano cottura

Basta 1 solo ingrediente per far brillare il tuo piano cottura

Da

Chiunque abbia un bagno dotato di doccia sa benissimo che l’interno del box, con il passare del tempo, tende ad assumere un aspetto opaco e non è raro che si manifestino su di esso degli aloni giallastri, particolarmente sgradevoli alla vista.

Spesso i prodotti che adoperiamo per la pulizia di questa zona del bagno non ci soddisfano in pieno e in varie occasioni, si rivelano soltanto uno spreco di denaro. Per risolvere questo problemino e risparmiare i vostri soldi, potete sfruttare questo semplice suggerimento, che oltre ad aiutarvi a rimuovere ogni macchia dal box della doccia, lo lascerà profumato e perfettamente pulito.

credit by Youtube/An Old School Home

Per dar vita a questa azione è sufficiente dotarsi di tre particolari componenti, una più semplice dell’altra:

  • Carta assorbente
  • Una comunissima spugnetta da cucina
  • Un limone

Come avrete capito si tratta di oggetti che fanno già parte della nostra vita e che sicuramente avrete a vostra disposizione. Ma andiamo ad analizzare la corretta procedura per ripulire alla perfezione la doccia, eliminando ogni opacità e traccia di sporco.

credit by Youtube/An Old School Home

In primis, per iniziare la procedura, è necessario tagliare a metà il limone, così da poterlo strofinare sulle varie macchie. Le capacità acide del succo di limone si riverseranno direttamente sulle zone trattate, facilitandone l’eliminazione.

LEGGI ANCHE  Come spolverare e pulire lo schermo del computer: consigli semplici ma indispensabili

Ricordate di esercitare una certa pressione, in modo da assicurarvi di coprire perfettamente ogni area macchiata. Continuate a muovere il vostro limone, proprio come se fosse una spugna, direttamente sulle macchie, finché queste non saranno scomparse.

credit by Youtube/An Old School Home

Dopo aver portato a termine questa parte della procedura, utilizzate la spugnetta per rimuovere tutti gli eventuali residui rimasti, compresi i filamenti stessi del limone, che potrebbero essere rimasti attaccati al box.

Superata anche questa parte, assicuratevi di sfruttare la carta assorbente per asciugare il tutto. Questo prodotto si rivelerà perfetto per la situazione, dato che toglierà tutte le tracce di umido senza lasciare alcun segno.

credit by Youtube/An Old School Home

Ovviamente il limone lascerà la vostra doccia perfettamente profumata, e il vetro di quest’ultima, oltre ad essere lucido e splendente, sarà anche la fonte di un aroma che renderà assolutamente adorabile il vostro bagno.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.