Home » Trucchetti » Bicchieri con macchie bianche? Ecco come renderli splendenti in un attimo.

Bicchieri con macchie bianche? Ecco come renderli splendenti in un attimo.

Da

Il trucchetto per eliminare le macchie opache dai bicchieri ed evitare di fare brutta figura con i vostri ospiti.

In ogni casa non mancano mai i bicchieri di vetro. Questi oggetti possono essere di ogni forma, dimensione e materiale, ma nella maggior parte dei casi sono realizzati in vetro.

credit by envato elements

Lavare i bicchieri è molto semplice, e chiunque ci riesce, permettendo loro di essere riutilizzati infinite volte. Tuttavia dopo ogni lavaggio sui bicchieri di vetro si formano degli aloni opachi o biancastri, che lasciano veramente a desiderare.

Nonostante i bicchieri siano fondamentalmente puliti, queste macchie li fanno apparire come se fossero già stati usati. Per evitare questo problema bisogna seguire il giusto procedimento di lavaggio, e noi vogliamo spiegarvi come farlo senza difficoltà.

credit by envato elements

Lavaggio in lavastoviglie
Il lavaggio in lavastoviglie è sicuramente molto più rapido e semplice di quello a mano. Al giorno d’oggi milioni di persone utilizzano questo elettrodomestico, tuttavia sbagliano ad utilizzarlo dimenticando un ingrediente essenziale.

Se volete evitare gli aloni nei bicchieri in vetro dovete utilizzare la buccia del limone. Inserendo una semplice scorzetta di limone nel cestello della lavastoviglie eviterete la formazione di aloni e macchie nel vetro.

credit by envato elements

Le proprietà del limone, infatti, elimineranno quelle fastidiose patine senza problemi e otterrete dei risultati assolutamente perfetti.

LEGGI ANCHE  Come sbarazzarsi delle lumache in pochissimo tempo con questo trucco economico

Lavaggio a mano
Nel caso in cui laviate a mano i vostri bicchieri dovrete eseguire una procedura diversa. In questi casi il problema della formazione degli aloni è dovuto all’utilizzo di una spugnetta sbagliata.

credit by envato elements

Per effettuare un lavaggio impeccabile dovrete sceglierne una che sia allo stesso tempo morbida e resistente. Evitate le spugnette dure, dato che potrebbero causare graffi al vetro, e fate lo stesso con quelle esageratamente morbide, perché si rovinerebbero dopo pochi utilizzi.

Dopo aver scelto la spugna corretta, ricordatevi di spalmare il detersivo direttamente su di essa e non sul bicchiere. Questo procedimento farà la differenza nella fase di pulizia e donerà ai vostri bicchieri l’aspetto brillante che meritano.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 3.3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.