Bruciatori splendenti e puliti come nuovi! Ecco il metodo che non lascerai più

Sentite il bisogno di rendere assolutamente scintillanti i bruciatori della vostra cucina?
Ecco allora una soluzione davvero efficace, che sfrutta un prodotto che probabilmente non avreste mai preso in considerazione per la loro pulizia: le pastiglie per la lavastoviglie.

fornelli3
credit: Youtube/KolayYaşam

Come molte persone sapranno, la lavastoviglie è presente in moltissime delle nostre case, ma ci sono determinati oggetti che non possiamo lavare al suo interno. Questo tuttavia non impedisce di sfruttare i prodotti che solitamente vengono impiegati al suo interno.

Il trucco per avere bruciatori splendenti

Le pastiglie per la lavastoviglie hanno numerose capacità pulenti e quindi si adattano a numerosi utilizzi, tra cui anche quello di far risplendere i fornelli della cucina. Se volete sfruttarle per ripulire questi oggetti dovete semplicemente munirvi di alcuni ingredienti di facile reperibilità e seguire pochi e rapidi passaggi.

  1. Ovviamente sarà necessaria una pastiglia per lavastoviglie.
  2. Del sapone solido (è consigliabile quello bio).
  3. Del sapone liquido per i piatti.
  4. Una piccola manciata di bicarbonato di sodio.
  5. Della semplice acqua calda.
fornelli2
credit: Youtube/KolayYaşam

Dopo che vi sarete procurati questi i materiali in questione dovrete munirvi di una comune ciotola. Togliete i bruciatori dal piano cottura della cucina e inseriteli all’interno della ciotola. Fatto questo dovrete aggiungere anche tutti gli ingredienti che abbiamo scritto precedentemente, le cui azioni garantiranno una splendida operazione di pulizia.

Per ottimizzare al meglio l’intera procedura è consigliabile lasciare tutto in ammollo per circa trenta minuti, così che le varie componenti abbiano la possibilità di agire al meglio. Una volta trascorso questo tempo, dovrete solamente rimuovere i bruciatori dal liquido e strofinarli con una comune spugnetta metallica.

fornelli1
credit: Youtube/KolayYaşam

Noterete che tutte le eventuali incrostazioni e i segni del tempo, scompariranno con una rapidità assoluta e dopo aver risciacquato il tutto sotto l’acqua corrente e averli asciugati per bene, potrete rimontarli nella loro postazione, pronti per essere utilizzati come se fossero appena stati acquistati.