Home » Trucchetti » Bucato: un metodo sorprendente per asciugare rapidamente i vestiti durante la pioggia.

Bucato: un metodo sorprendente per asciugare rapidamente i vestiti durante la pioggia.

Da

Se la pioggia non vi consente di asciugare comodamente i vostri vestiti al sole, vi basterà seguire questo metodo per riuscirci in modo facile e veloce. Non c’è dubbio che asciugare il proprio bucato sia una parte fondamentale delle nostre routine di pulizia.

Ogni giorno, milioni di persone stendono i propri vestiti al sole, per asciugarli correttamente, dopo averli lavati, ed evitare che l’umidità possa compromettere il loro odore o persino il tessuto stesso.

credit by envato elements

D’estate, basta pochissimo tempo per riuscire ad asciugare alla perfezione i panni stesi, ma d’inverno la situazione è totalmente differente e può risultare infinitamente snervante.

Asciugare i panni durante i giorni di pioggia non è affatto semplice e in certi casi questa operazione può richiedere persino diversi giorni, rendendo inutile il lavaggio fatto in lavatrice.

credit by envato elements

Fortunatamente vogliamo darvi un suggerimento che vi aiuterà a risolvere questo increscioso problema e che non richiederà che l’utilizzo di un semplice elemento, presente nelle vostre case: i termosifoni.

D’inverno è del tutto normale accendere i termosifoni per riscaldare la casa, ma questi elementi possono anche aiutarci ad asciugare rapidamente i nostri capi.

credit by envato elements

Tutto quello che dovrete fare è strizzare per bene i vestiti, alla fine del lavaggio, e posizionarli vicino ai termosifoni, su uno stendino. Il calore del termosifone farà evaporare molto rapidamente l’umidità presente nel tessuto, permettendo una perfetta asciugatura anche al chiuso.

LEGGI ANCHE  4 rimedi repellenti naturali per zanzare

Prestate attenzione a non appoggiare i vostri indumenti direttamente sul termosifone, dato che un contatto fisico con la fonte di calore potrebbe avere effetti indesiderati sulla vostra biancheria, causando piccoli danni ai tessuti o causando la formazione di pieghe, spiacevoli da vedere.

credit by envato elements

Un ultimo consiglio che vogliamo darvi, se volete mettere in atto questo metodo di asciugatura, è quello di posizionare gli indumenti alla rovescia, in modo da favorire ancor di più l’evaporazione dell’umidità presente anche in aree che, viceversa, sarebbero difficili da raggiungere, come le pieghe interne dei jeans.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 5 Media: 2.8]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.