Home » Risparmiare » Caffè per Moka: ecco i migliori secondo la classifica di Altroconsumo. Uno costa pochissimo

Caffè per Moka: ecco i migliori secondo la classifica di Altroconsumo. Uno costa pochissimo

Da

Non c’è dubbio che il caffè sia una delle bevande più amate dagli italiani e dal mondo intero. Il caffè viene ricavato dalla macinazione dei semi di alcune piante tropicali, ed è stato importato in Europa intorno alla fine del 1500.

Nel corso nostro paese il caffè ha ottenuto un posto davvero dominante, e ne sono state sviluppate diverse varietà e fragranze. Ma quali sono attualmente le marche di caffè migliori in commercio e quali quelle più economiche?

credit by envato elements

Altroconsumo ha realizzato una classifica specifica in merito, distinguendo diverse tipologie e marche di caffè. Altroconsumo è un’organizzazione che si occupa di tutelare i consumatori, e propone istanze alle aziende, per favorire i loro acquirenti.

Proprio questa organizzazione ha stilato una lista che rivela le migliori marche di caffè, ed una di queste ha un prezzo davvero incredibile. Sono state effettuate diverse prove in laboratorio, per verificare la qualità dei chicchi di caffè e la qualità della miscela ottenuta.

Nelle varietà esaminate, i ricercatori di Altroconsumo sono stati entusiasti di verificare la totale assenza di ocratossine o microtossine. Questi sono elementi cancerogeni di cui nessuno piangerà la mancanza.

credit by envato elements

La classifica è stata stilata in base a fattori quali la sostenibilità del processo di sviluppo della pianta o la tipologia stessa del caffè. Tuttavia sono state prese in considerazione anche altre caratteristiche, come l’umidità, la presenza di ceneri e la corposità del caffè.

LEGGI ANCHE  Cosa succede al nostro organismo bevendo latte tutti i giorni? Ci hanno sempre detto che fa male!

Al primo posto della classifica di Altroconsumo possiamo trovare due diversi prodotti:
Il primo è il caffè “Illy”, nella sua versione più classica. Questo prodotto ha ottenuto un valore di 77 punti.
Al secondo posto troviamo il caffè Carrefour “miscela tradizionale”. Anche questo tipo di caffè ha ottenuto 77 punti, ma vanta una qualità in più rispetto al precedente: costa solamente 1,79 euro.

In seconda posizione troviamo il caffè Lavazza, qualità rossa e il caffè Conad, qualità classica con i loro 75 punti.

credit by envato elements

Al terzo posto, con 74 punti, ci sono diverse qualità di caffè.
Tra queste possiamo trovare il caffè Vergnano granaroma, miscela classica e il Pellini Top arabica 100% e il Lavazza Crema e Gusto.

A seguire possiamo vedere il caffè Kimbo Espresso Napotelato (73), Bellarom crema Lidl (72), Borbone caffè macinato miscela nobile (72), Segafredo crema ricca (71), L’albero del caffè miscela di caffè pregiati bio (71), Esselunga classico (70), Don Jerez Eurospin caffè qualità oro (69), Splendid classico (67).

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 4.8]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.