Home » Risparmiare » Combatti davvero contro la disidratazione con solo 3 ingredienti che hai in armadio

Combatti davvero contro la disidratazione con solo 3 ingredienti che hai in armadio

Da

In questo periodo di forte caldo, una preoccupazione che allarma moltissimi esperti è sicuramente la disidratazione. Il nostro corpo è formato per la maggior parte di acqua ed è proprio di questo elemento che abbiamo un disperato bisogno, specialmente quando le giornate diventano afose e torride.

Molti medici non fanno altro che consigliare a quante più persone possibile di bere a sufficienza durante il corso della giornata.

Specialmente i bambini e gli anziani dovrebbero stare attenti a mantenersi idratati al meglio e durante i mesi più caldi dell’anno questa prassi è estremamente importante, dato che il calore non fa altro che aumentare la perdita dei liquidi presenti nel nostro corpo.

Ovviamente l’acqua è l’elemento migliore per idratare il nostro corpo, tuttavia esistono alcune piccole “migliorie” che possiamo apportare, per rendere il tutto molto più efficace. Come saprete il nostro corpo ha bisogno di alcuni elementi essenziali, come ad esempio il sale o lo zucchero.

Esistono in commercio diversi prodotti che consentono di integrare facilmente i giusti quantitativi necessari per rendere il nostro corpo perfettamente idratato, tuttavia c’è un sistema semplice ed efficace per farlo, senza dover spendere cifre esorbitanti.

Tutto quello che serve per ottenere la perfetta soluzione energetica ed idratante è quella di mescolare insieme alcuni ingredienti:

  • 1 litro di acqua potabile
  • 6 cucchiaini di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di sale
LEGGI ANCHE  Suggerimenti per risparmiare soldi mensilmente

Ovviamente il procedimento è davvero semplice. Tutto quello che dovrete fare è mescolare sale e zucchero all’interno dell’acqua e avrete creato una soluzione reidratante assolutamente perfetta.

Se volete sfruttare un ulteriore suggerimento, potreste aggiungere qualche goccia di succo di frutta o qualche goccia di limone per rendere il sapore della bevanda ulteriormente più piacevole. È molto importante ricordare di rispettare rigorosamente il dosaggio indicato, e di utilizzare del sale normale e non quello aromatizzato.

Con questo rimedio casalingo, non avrete difficoltà ad affrontare le calde giornate estive e non correrete i rischi di avvertire un giramento di testa o un calo di pressione per via della mancanza di una corretta idratazione.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.