Home » Trucchetti » Come allontanare i piccioni? Ecco un metodo efficace per dire addio al problema.

Come allontanare i piccioni? Ecco un metodo efficace per dire addio al problema.

Da

I piccioni rendono la vostra vita un inferno? Ecco la soluzione per scacciarli definitivamente e senza far loro del male.

I piccioni sono diventati una presenza davvero scomoda nelle città. Questi animali si moltiplicano a velocità impressionante e dato che non vantano un’igiene particolarmente curata, possono provocare infestazioni pericolose.

credit by envato elements

Oltre a trasmettere diversi parassiti, questi animali sono anche piuttosto invasivi a causa delle loro feci e degli odori sgradevoli che li circondano. Tante persone escogitano sistemi diversi per tentare di allontanare questi animali dalle loro case, ma non sempre tali metodi si rivelano efficaci.

In commercio è possibile trovare dissuasori fisici o sonori e persino dei veri e propri veleni. Nonostante questi elementi, però, la loro presenza non è mai eliminata del tutto e i piccioni sembrano sempre pronti a tornare a farci visita alla prima occasione.

Il metodo che vogliamo presentarvi oggi, invece, è del tutto diverso e si rivelerà davvero efficace. Questo consiste nella creazione di un repellente fatto in casa, che terrà alla larga questi volatili dalla vostra abitazione, senza torcere loro un capello.

credit by envato elements

Il procedimento per creare questo prodotto è semplice e veloce, e dovrete semplicemente seguire queste istruzioni per non avere più problemi. Riempite un recipiente con del pepe oppure della cannella e posizionate questo oggetto sul vostro balcone.

LEGGI ANCHE  Come rivestire una sedia passo dopo passo

I piccioni detestano le fragranze aromatizzate, e trovano particolarmente insopportabili quelle piccanti. Questo semplice elemento sarà sufficiente per tenere alla larga questi animali dal vostro balcone, e tutto ciò che dovrete fare è sostituirlo ogni due settimane.

Potete anche utilizzare degli oli essenziali per allontanare questi volatili e una fragranza al peperoncino sarà davvero l’ideale.

credit by envato elements

Secondo diversi esperti anche la naftalina svolge un ruolo chiave nel repellere questi animali. Posizionate un po’ di questo prodotto all’interno di alcuni sacchetti traspiranti e posizionatelo strategicamente nel vostro balcone.

Potete mimetizzare i sacchettini nei vasi delle piante, così da ottenere il massimo risultato, senza danneggiare l’estetica del vostro balcone. L’odore di questo prodotto non è affatto amato dai piccioni, e grazie ad esso si manterranno costantemente alla larga dalla vostra dimora.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.