Home » Casa » Come conservare correttamente il cibo per animali domestici

Come conservare correttamente il cibo per animali domestici

Da

Proprio come vi preoccupate della corretta conservazione del vostro cibo, dovreste sapere come conservare correttamente il vostro cibo per animali.

Anche se è un cibo secco per animali domestici, può ammorbidirsi, avere un cattivo sapore o essere contaminato da insetti e microrganismi se viene conservato nel modo sbagliato.

Il risultato? I rifiuti e il rischio che il vostro animale domestico contragga qualche malattia. Sicuramente questo non è quello che vuoi per lui, quindi, impara come dovresti conservare il mangime, assicurandoti che duri il tempo assegnato, sempre buono per il consumo.

DCIM\100GOPRO\GOPR0108.

Scegliere il posto giusto per il cibo
Il mangime, come descritto sulla confezione, deve essere conservato in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce del sole. Può essere in un armadio in cucina o in un’altra stanza pulita, lontano da prodotti chimici, dove non c’è umidità o luce solare diretta.

Si può conservare nella confezione che arriva dal mercato?
Sì, è possibile. Al giorno d’oggi, la maggior parte delle marche fanno una confezione con una cerniera in modo che rimanga ben chiusa e non sia necessario cambiare il contenitore.

Se il pacchetto che compri non ha una cerniera, e vuoi comunque tenerlo in quel pacchetto, assicurati di usare una buona chiusura, piegando bene il pacchetto e fissandolo in modo che non si apra o lasci spazi vuoti per le formiche.

LEGGI ANCHE  L’Unione Europea pone un divieto su un altro elettrodomestico: sarà necessario eliminarlo prossimamente.
Domestic life with pet. Feeding hungry labrador retriever. Paws in front of the bowl with granules.

Posso usare un’altra pentola?
Se preferite, potete trasferire la confezione in un barattolo di vetro o di plastica. È importante che la pentola abbia un coperchio, e che il coperchio sia ben stretto senza far entrare nulla.

L’uso di un dispenser porta praticità
Anche se avete le scorte ben tenute e chiuse, potete usare la struttura del distributore. Questo dispositivo è attaccato alla pentola del mangime, ben chiuso, e, semplicemente premendo un pulsante, rilascia una porzione nella pentola per il vostro animale domestico da mangiare. È sicuro, poiché il vostro cane o gatto non decide di giocare con il dispenser e rilasciare tutto il mangime in una volta.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.