Come conservare il pane raffermo: 7 fantastici trucchi

Tutti dovrebbero conoscere questi fantastici trucchi.

Il piatto più semplice è il pane raffermo croccante. Il suo profumo ha un effetto strabiliante, stimola l’appetito e piacevoli emozioni. Ma cosa fare se il pane è secco. Tutti dovrebbero conoscere questi fantastici trucchi.

Sorprendentemente, dopo solo un paio d’ore, il pane diventa il prodotto più mediocre e perde le sue proprietà affascinanti e appetitose, e dopo una giornata lo chiamiamo già raffermo.

Prima di buttare via il pane raffermo e altri prodotti da forno, prova ad ammorbidirli nuovamente.

Come rendere croccante il pane raffermo:

  • Il pane va messo su una teglia, cosparso di acqua e messo in un forno preriscaldato a una temperatura di 150 gradi per 3-5 minuti.
  • Tagliare una pagnotta di pane a fette di non più di 1 centimetro di spessore. Metterli in un colino o scolapasta e metterli in una pentola d’acqua. In questo caso, il setaccio non deve toccare l’acqua, deve essere lasciato uno spazio di alcuni centimetri tra di loro. Accendete quindi il gas e, dopo che l’acqua bolle, fate cuocere il pane a vapore per cinque minuti.
  • Mettere le fette di pane nel microonde e impostare il timer per 10-60 secondi a seconda del volume e del grado di durezza del pane.
  • Tagliare il pane a pezzi, immergere ciascuno in acqua per 2-4 minuti, a seconda del grado di indurimento del pane. Quindi metterli su una teglia, mettere in forno preriscaldato a una temperatura di 158-160 gradi per 10-15 minuti.
  • Se il pane non è molto raffermo, puoi metterlo in un pentolino, chiudere il coperchio e metterlo in una pentola capiente piena di acqua bollente. Conservate il pane in una casseruola finché l’acqua non si sarà raffreddata.
  • Avvolgere il pane in un tovagliolo di carta umido, lasciare agire per cinque minuti, quindi aprire e mettere in forno preriscaldato a 150 gradi per 10-15 minuti.
  • Mettere un foglio di carta umido su una teglia, adagiare il pane, coprirlo con un tovagliolo imbevuto d’acqua e mettere in forno non molto caldo per 3-5 minuti.