Home » Trucchetti » Come eliminare le cimici dall’abitazione utilizzando soluzioni naturali

Come eliminare le cimici dall’abitazione utilizzando soluzioni naturali

Da

Tra gli insetti che, seppur totalmente innocui, riescono a provocare un notevole fastidio troviamo sicuramente le cimici.

Piccoli esserini di colore verde che tendono ad intrufolarsi nelle nostre case e che può risultare difficile scacciare via; inoltre se malauguratamente vengono schiacciati, emettono un odore a dir poco spiacevole.

credit by envato elements

Per fortuna esistono molti metodi per riuscire ad allontanare questi insetti dalle nostre case e poter così stare tranquilli.

Anche se in commercio esistono molti prodotti appositi, abbiamo deciso di svelarvi qualche trucco da fare, con ingredienti naturali, che farà in modo che le cimici resteranno ben lontane.

1. Spicchi di aglio

credit by envato elements

Questo ingrediente non ha un odore molto forte solo per gli esseri umani, ma risulta essere davvero pungente e fastidioso anche per molti insetti. Proprio per questo motivo è possibile utilizzare gli spicchi d’aglio per fare in modo che le cimici, e gli altri insetti, rimangano fuori dalla nostra casa posizionandone qualcuno negli angoli delle finestre. In questo modo l’odore si propagherà verso l’esterno facendo in modo che gli insetti vengano disturbati e si allontanino.

2. Sapone di Marsiglia

credit by envato elements

Al contrario dell’aglio, il sapone di Marsiglia ha un odore particolarmente buono per l’uomo, ma nonostante ciò non è amato dalle cimici. Ecco perché sarebbe opportuno effettuare il lavaggio del nostro bucato utilizzando il sapone di Marsiglia: in questo modo gli insetti non si attaccheranno ai tessuti e non correremo il rischio di trovarle in casa.

LEGGI ANCHE  Guida alla coltivazione dello spatafillo in ambiente domestico: consigli per la fioritura e il rinvaso

3. Pianta di menta

credit by envato elements

Le erbe aromatiche sono sempre ben accette in casa, non solo per la loro ottima profumazione, ma anche perché offrono una decorazione naturale. Tra le varie tipologie, la menta non è molto apprezzata dagli insetti come le cimici, basterà quindi posizionare una piantina vicino alle finestre in modo da tenerle ben lontane.

4. Decotto di aglio e cipolla

credit by envato elements

Sebbene si tratti di ingredienti dagli odori molto forti anche per noi, saranno in grado di tenere le cimici ben lontane dalla nostra abitazione. Quando notiamo che questi insetti sono davvero molti e vogliamo liberarcene velocemente, possiamo realizzare un decotto con aglio e cipolla in uguali quantità. L’odore sprigionato dall’ebollizione di questi due prodotti farà in modo che gli insetti rimarranno ben lontani dalla nostra abitazione.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 1.5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.