Home » Bellezza » Come far crescere i capelli ricci? Fallo con queste maschere al miele

Come far crescere i capelli ricci? Fallo con queste maschere al miele

Da

Avete mai pensato di stimolare la crescita dei capelli ricci usando il miele?
Con una di queste maschere al miele i vostri capelli ricci cresceranno nel migliore dei modi e i risultati saranno semplicemente straordinari.

Sfruttare il miele per questo genere di procedura è un rimedio tipico cinese, che viene adoperato da secoli. Questo elemento, infatti si rivela fantastico per il nostro corpo e ovviamente anche per i nostri capelli.

credit by envato elements

Ecco due maschere al miele dagli effetti sorprendenti e adatti ad ogni occasione.

1. Maschera al miele e latte

Questa maschera è consigliata a coloro che intendono rivitalizzare la propria capigliatura. L’effetto del latte, mischiato al miele infatti favorisce la crescita del capello, grazie all’acido lattico presente al suo interno.

Per realizzare questa maschera rinvigorente per la vostra chioma avrete bisogno di:

  • 2 cucchiai di miele
  • Mezza tazza di latte
credit by envato elements

Procuratevi una ciotola e versate al suo interno sia il latte che il miele. Mescolate insieme i due prodotti, amalgamandoli alla perfezione. A questo punto dovrete solamente applicare generosamente questa crema direttamente dalla radice alla punta del capello. Lasciate che il composto agisca per almeno 15 minuti, quindi sciacquatelo con acqua tiepida.

2. Maschera al miele e aloe vera

Con questa particolare maschera i vostri capelli saranno rafforzati sotto ogni punto di vista, e potrete dire addio alle perdite indesiderate.

LEGGI ANCHE  7 Qualità che rendono una donna affascinante, e non parliamo dell’aspetto fisico

Ciò di cui avrete bisogno in questo caso sono:

  • 1 cucchiaio di miele
  • Una foglia di aloe vera
credit by envato elements

Dopo esservi procurati gli ingredienti dovrete estrarre dalla foglia di aloe vera il gel contenuto al suo interno. Per farlo vi basterà recidere a metà la foglia, ed utilizzare un cucchiaio per rimuovere il prodotto gelatinoso al suo interno. Preparate una ciotola e versate questo elemento al suo interno, aggiungendo anche il miele.

Mescolate il tutto e applicate il composto direttamente sulle punte dei capelli, lasciando che agisca per un paio d’ore. Trascorso questo tempo dovrete solamente lavarvi accuratamente, eliminando eventuali residui, e godere dei benefici ottenuti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.