La cucina rientra tra le stanze della propria abitazione che si sporca con maggiore facilità e velocità in quanto, al suo interno, si tende ad accumulare una grande quantità di umidità, germi e batteri causati dalla cottura degli alimenti.
Proprio per questo motivo è bene che, durante la sua pulizia, si presti maggiore attenzione e tempo a questo luogo, in modo tale da evitare qualsiasi accumulo di germi e batteri. Ovviamente, quando si parla di pulizia, non si intende solamente quella che riguarda le superfici, ma anche tutti gli utensili utilizzati al suo interno.

Tra questi, è molto importante tenere ben puliti gli strofinacci che si utilizzano in cucina, con i quali siamo soliti asciugare le mani, pulire le superfici e asciugare anche le stoviglie. Questi, a lungo andare, possono diventare un vero e proprio cumulo di batteri e proprio per questo motivo bisogna dare loro una corretta igienizzazione.
Oltre alla pulizia, ovviamente, è bene prestare attenzione ai livelli di umidità e, in caso, sostituirla immediatamente in modo da evitare eventuali proliferazioni.
Andiamo a scoprire, allora, come disinfettare al meglio tutti i panni che si utilizzano all’interno di una cucina, in modo tale da non rischiare accumulo di germi, batteri e umidità che può portare anche alla formazione di muffa e cattivi odori.
Un modo molto efficace per riuscire a disinfettare in modo ottimale gli strofinacci è quello di riempire una bacinella con dell’acqua calda e versare inoltre, al suo interno, dell’aceto bianco. Grazie a questo ingrediente, come è ormai risaputo, si ha la possibilità di disinfettare, sbiancare ed eliminare inoltre possibili sgradevoli odori.
Una volta mescolati i due ingredienti, immergere i panni per non meno di 10 minuti e, solo successivamente, rimuovere tutto l’eccesso di liquido e inserirli all’interno della lavatrice, azionando un programma ad una temperatura di 60 gradi.
Una volta concluso il ciclo di lavaggio e lasciati asciugare all’aria aperta, i nostri strofinacci risulteranno perfettamente puliti e disinfettati.