Home » Trucchetti » Come liberare il tuo materasso dagli acari della polvere? Ecco una soluzione efficace.

Come liberare il tuo materasso dagli acari della polvere? Ecco una soluzione efficace.

Da

Acari del materasso: il trucco definitivo per liberarsi di questi ospiti indesiderati una volta per tutte.

Non tutti sanno che i nostri materassi sono le tane di alcuni sgradevoli animaletti, che sembrano trovare irresistibili i nostri letti. Questi animali sono davvero minuscoli, ma nonostante ciò si rivelano incredibilmente fastidiosi e, in certi casi, pericolosi.

credit by envato elements

Gli acari della polvere trovano invitanti i materassi per diversi motivi. Il primo tra tutti è la presenza dei resti di pelle morta, che rappresentano per loro un cibo succulento.

Sfortunatamente, nonostante le dimensioni, questi insetti possono causare disturbi seri ai soggetti allergici. Inoltre nessuno vorrebbe sdraiarsi a riposare in un luogo che funge da “nascondiglio” per centinaia di minuscole creaturine invisibili.

Eliminare gli acari dal materasso può apparire più complicato di quanto non sia in realtà. Effettivamente rimuovere a mani nude questi insetti è impossibile, ma con un semplice stratagemma sarà incredibilmente facile e veloce.

credit by envato elements

Tutto ciò che dovrete fare è versare del bicarbonato sul materasso, dopodiché ruotarlo di 180 gradi. Il bicarbonato è un elemento naturale totalmente tossico per queste creature.

Utilizzando il bicarbonato otterrete facilmente l’eliminazione degli acari e l’igienizzazione del materasso da diversi elementi pericolosi. Spargete la polvere di bicarbonato e lasciate che agisca per qualche ora, dopodiché ruotate il materasso.

LEGGI ANCHE  Mamme al limite: l’importanza di concedersi una pausa per preservare la maternità

Questo semplice gesto farà sì che i resti degli acari cadano sul pavimento e dopo averlo fatto non dovrete far altro che passare l’aspirapolvere in camera da letto, per risucchiare tutti questi ospiti indesiderati.

credit by envato elements

In ogni caso, per assicurare la riuscita di questo metodo al cento per cento è anche opportuno eseguire un trattamento preventivo. Non dimenticate di pulire regolarmente la vostra camera da letto, mantenendola ben igienizzata.

Anche le lenzuola dovrebbero essere cambiate di frequente. Gli esperti consigliano di farlo una volta almeno una volta alla settimana, e raddoppiare questa frequenza nei periodi più caldi, in cui si suda maggiormente.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 7 Media: 3.1]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.