Home » Trucchetti » Come ordinare i chiodi in appena 30 secondi. Trucchetto incredibile! (Video)

Come ordinare i chiodi in appena 30 secondi. Trucchetto incredibile! (Video)

Da

Un video geniale fa impazzire il web, mostrando come riordinare una scatola di chiodi in appena 30 secondi. Sul web circolano una miriade di video, e a volte uno tra questi genera così tanto scalpore da diventare virale in tutto il mondo.

Oggi vogliamo farvi conoscere una breve clip, che mostra come una persona, in una manciata di secondi è riuscita a riordinare perfettamente un contenitore con migliaia di chiodi al suo interno.

credit by Twitter/@page_eco

Pensare di portare ordine ad un simile ammasso di oggetti potrebbe apparire assurdo, ma sembra che esista un modo per riuscirci facilmente e in un tempo assolutamente da record.

Sicuramente tutti coloro che amano il “fai da te” conoscono bene le difficoltà causate dal dover sistemare degli oggetti come i chiodi, quindi se siete tra costoro troverete sicuramente di vostro gradimento la soluzione presentata su Twitter.

Il trucco non prevede macchinazioni complicate, ma un semplice movimento agitatorio, da sinistra a destra, misto ad una occasionale rotazione in avanti e indietro.

credit by Twitter/@page_eco

Il video in questione dura solamente 29 secondi, e in questo lasso di tempo, questo movimento sposta tutti i chiodi, facendoli posizionare praticamente nella stessa direzione, senza aver bisogno di toccarne neppure uno.

La clip ha subito fatto il giro della rete e i più scettici hanno pensato che si trattasse di una piccola truffa. Secondo queste persone, il video era stato montato al contrario e che quindi, l’autore ha semplicemente scosso una scatola perfettamente ordinata, creando la più totale confusione.

LEGGI ANCHE  Come conservare più a lungo la verdura in frigorifero

Una scienziata di nome Clara Nellist ha voluto verificare la validità di questo metodo, e per evitare possibili discussioni ha anche voluto aggiungere accanto alla sua scatolina di chiodi, un acino d’uva, che ha prontamente tagliato prima di provare l’esperimento.

credit by Twitter/@page_eco

In questo modo ha assicurato a chiunque che il video in questione non era invertito. Dopo aver tagliato l’uva ha cominciato ad agitare la scatola, ottenendo in una trentina di secondi, il risultato visto precedentemente.

Sembra proprio che questa oscillazione sia sufficiente a donare ai chiodi un giusto ordine, e quindi possiamo solo suggerire a chiunque voglia sistemare i propri suppellettili da “fai da te”, di seguire alla lettera questa procedura, e avere i propri oggetti sempre perfettamente in ordine.

https://twitter.com/page_eco/status/1234047673100976128?s=20
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.