Home » Risparmiare » Come ottenere uno smalto per legno con due soli ingredienti

Come ottenere uno smalto per legno con due soli ingredienti

Da

I complementi di arredo presenti all’interno di ogni abitazione, nella stragrande maggioranza dei casi, sono realizzati in legno. Questi oltre a donare calore all’interno della casa, hanno però bisogno della giusta manutenzione in modo tale da resistere il più a lungo possibile.

Questo non significa solamente eliminare la polvere quando necessario, ma offrire la giusta pulizia regolare e mantenerli lucidi nel tempo. Proprio a proposito della lucidatura del legno, ovviamente gli appositi lucidi da applicare sulle superfici sono in grado di aiutare a mantenere il colore oltre all’aspetto splendente, prolungandone inoltre la vita.

Per questo motivo oggi abbiamo deciso di svelare come realizzare in casa, utilizzando solamente due ingredienti, uno smalto apposito per fare in modo che i nostri mobili in legno risultino sempre perfetti e lucenti.

Si tratta di due ingredienti naturali e sempre presenti all’interno delle dispense di ogni abitazione: olio di oliva ed aceto bianco. Unendo questi due prodotti, infatti, si riuscirà ad ottenere una perfetta miscela che, non solo donerà splendore, ma farà in modo che la polvere impieghi più tempo a comparire su di essi.

Tutto ciò che si dovrà fare sarà mescolare tre parti di olio di oliva e una parte di aceto bianco, girando il composto fino a quando i due prodotti non saranno amalgamati nel modo più uniforme possibile. Prima di procedere alla lucidatura, è importante ricordare di rimuovere tutta la polvere presente sulle superfici, in modo tale da ottenere un risultato impeccabile.

LEGGI ANCHE  Non eliminare il cervo volante: può sembrare spaventoso, ma è inoffensivo e magnifico

Non appena tutta la polvere sarà stata rimossa, non resterà che prendere un panno pulito e inumidirlo con il composto appena realizzato. Tutto ciò che si dovrà fare sarà applicare la miscela sui nostri mobili in legno, prestando attenzione a stenderlo in modo uniforme sull’intera superficie.

A questo punto non resterà che attendere che il prodotto venga assorbito dai nostri complementi di arredo, evitando di appoggiare su di essi qualsiasi tipo di soprammobile fino a quando non sarà perfettamente asciutto.

È possibile realizzare altre miscele in grado di aiutarci in questa faccenda domestica, come ad esempio: vaselina e alcool denaturato; olio di oliva e succo di limone o infine la maionese, in grado anche di rimuovere le macchie create dai liquidi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.