Come preparare in casa uno Spray naturale contro le zanzare

Le zanzare vi tormentano e non ne potete più di acquistare prodotti scadenti che si rivelano inefficaci nella tutela della vostra pelle? Molte volte, quando compriamo un prodotto che promette di tenere alla larga le zanzare, non fa altro che deluderci e questi animali riescono ugualmente ad assaporare il nostro sangue.

Se non volete più affrontare battaglie inutili e continuare a sperperare denaro inutilmente, tutto ciò che dovrete fare è realizzare con le vostre mani un rimedio fai da te che terrà alla larga questi pestiferi insetti. Le zanzare sono degli animali che causano davvero parecchi problemi e che non esitano a rovinare le nostre giornate più belle.

this is my stock photo http shutterstock com g m 2021 08 29 00 50 08 utc
credit by envato elements

Con le loro punture possono trasmettere malattie molto gravi e rendere la nostra vita davvero problematica, pertanto è opportuno cercare di tutelarsi al meglio delle nostre possibilità. Fortunatamente per realizzare un comodo deterrente spray avrete solo bisogno di recuperare alcuni materiali e seguire le nostre istruzioni alla lettera.

Occorrente:

  • Un dosatore spray vuoto
  • Uno stecco da gelato
  • 24 ml di acqua
  • 5 gr di glicerina
  • 20 gocce di citronella
  • 20 ml di alcool per dolci
  • Una ciotolina

Una volta recuperati questi materiali sarà necessario seguire pochi semplici passaggi, che vi porteranno ad avere tra le mani un efficientissimo repellente anti zanzare. Per prima cosa versate l’alcool nella ciotola e assicuratevi di unire al suo interno le gocce di citronella.

zanzare
credit: Youtube/Mia Scorcia Channel

Fatto questo, dovrete aggiungere al miscuglio ottenuto anche la glicerina e l’acqua, e terminare la preparazione mescolando il tutto con lo stecco da gelato. Questo prodotto sarà davvero intollerabile per le zanzare e quindi per sfruttarlo al meglio dovrete solamente versarlo all’interno del dosatore spray, magari aiutandovi tramite un imbuto, e spruzzarlo sulle superfici della vostra casa o sui vasi delle piante.

Questo prodotto non è nocivo e quindi non creerà problemi alla vostra pelle e si rivelerà una mano santa per la lotta contro alcuni degli animaletti più fastidiosi presenti sul pianeta.