Home » Pulizia » Come prevenire l’accumulo di detersivo in lavatrice

Come prevenire l’accumulo di detersivo in lavatrice

Da

Se usi il detersivo per lavare i tuoi vestiti e usi la macchina abbastanza spesso, potresti aver notato che il sapone si accumula nel cassetto e talvolta in altre parti del cestello. Quindi, è meglio imparare a prevenire l’accumulo di detersivo in lavatrice, poiché questi sedimenti possono compromettere la pulizia dei tuoi vestiti.

Come evitare che la polvere di sapone si accumuli nel cassetto

Il cassettino dove metti il ​​detersivo si chiama dispenser. Per pulire questo vano, rimuovere il cassetto, che è appena agganciato, e lavarlo sotto il rubinetto. Se i depositi di sapone sono troppo appiccicosi, utilizzare una spugna o una spazzola per la pulizia.

Se necessario, immergere il cassetto in acqua con aceto per ammorbidire il sapone. Fallo ogni settimana per evitare che si accumuli troppo sapone .Pubblicità

Pulizia dei residui di sapone nel cestello

L’accumulo di detersivo per bucato può anche formarsi in alcuni angoli della macchina non in bella vista, come l’area tra il cestello e il filtro.

È importante controllare questa parte interna del tamburo una volta al mese o ogni due mesi , a seconda della frequenza con cui si utilizza la macchina, per evitare l’accumulo di sapone e altri residui, come ammorbidente e pelucchi.

Per rendere più difficoltoso questo tipo di pulizia, far funzionare la macchina senza prodotto, o solo con una tazza di aceto bianco, utilizzando un ciclo di lavaggio rapido.Pubblicità

LEGGI ANCHE  Tuttofare spiega perché appaiono le antiestetiche “macchie di WC”, quindi condivide la sua soluzione con 1 ingrediente

Se i sedimenti di sapone sono rimasti bloccati nella macchina per un po’ di tempo, è meglio eseguire prima un lavaggio rapido con solo acqua, quindi un altro lavaggio con aceto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.